Da vero numero 1, Jannik Sinner lancia la sua nuova fondazione in aiuto dei piccoli atleti del futuro
E’ l’atleta più ammirato, cercato e richiesto da più di un anno e le motivazioni sono molteplici. E’ notizia di oggi che Jannik Sinner, il numero 1 del mondo, ha annunciato la nascita della ‘Jannik Sinner Foundation‘. L’italiano ha deciso di lanciare questa fondazione per poter aiutare i giovani atleti nel coronare i propri sogni, assistendoli nel loro percorso formativo non solo dal punto di vista sportivo. Per Jannik i bambini sono il futuro su cui puntare e la sua idea è di concentrarsi sullo sviluppo sportivo e sull’educazione.
Lo slogan scelto dalla fondazione: “Sosteniamo lo sviluppo, ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di praticare sport”.
“L’idea alla base – dice Sinner – è molto semplice: voglio restituire qualcosa. I bambini sono il nostro futuro e tutto ciò che facciamo nella fondazione è finalizzato ad aiutarli.ci concentreremo su due aree principali: lo sviluppo sportivo e l’educazione dei bambini. È sempre stato qualcosa a cui ho aspirato: cercare di aiutare, soprattutto i più piccoli, perché per me i bambini sono il nostro futuro. Spero di riuscire a indicare loro qualche piccolo percorso o strada in cui possano sentirsi a proprio agio, e che possano così realizzare i loro sogni. Con questa fondazione vorremmo offrire ai più giovani una grande opportunità, nella speranza che possano davvero raggiungere i loro obiettivi.”