Jasmine Paolini inizia nel migliore dei modi il suo cammino al Mutua Madrid Open 2025, sbarazzandosi della britannica Katie Boulter con un netto 6-1, 6-2 in appena un’ora di gioco
[6] J. Paolini b. K. Boulter 6-1 6-2
Per Jasmine è la prima vittoria stagionale sul rosso e la conferma che l’azzurra è ormai una certezza anche su questa superficie.
La sfida, la prima tra le due giocatrici sulla terra battuta, ha visto una Paolini dominatrice assoluta: aggressiva fin dai primi scambi, ha messo subito le cose in chiaro portandosi sul 2-0 grazie a cinque vincenti puliti. L’unico sussulto dell’incontro per Boulter è arrivato con un bel rovescio vincente che le ha permesso di strappare un game, ma da lì in poi è stato un monologo italiano.
La n°6 del seeding ha infilato una striscia di nove giochi consecutivi, alternando pesanti colpi da fondo a sapienti drop shot, che hanno messo in luce tutte le difficoltà di movimento della britannica. Solida e precisa, Jasmine ha sfruttato sei delle sette palle break a disposizione, non concedendo praticamente nulla fino al 5-0 del secondo set, quando ha accusato un piccolo passaggio a vuoto con due doppi falli. Boulter ne ha approfittato per prendersi due game, ma l’azzurra ha chiuso senza problemi al secondo tentativo.
Paolini, che l’anno scorso si era fermata agli ottavi a Madrid e ha raggiunto la finale al Roland Garros, punta ora a superare quel risultato: nel prossimo turno affronterà la vincente tra Magda Linette [29] e Maria Sakkari. Nel mirino, oltre alla corsa nel torneo, c’è anche un possibile ingresso in Top 5 del ranking mondiale: la separano solo 69 punti dalla statunitense Madison Keys.
Una prova solida, concreta e soprattutto… un segnale chiaro alle rivali: Jasmine c’è.