More
    TennisTalker MagazineNewsBerrettini Brothers in doppio a Roma: una wild card per il ritorno sul campo di...
    Pubblicato in:

    Berrettini Brothers in doppio a Roma: una wild card per il ritorno sul campo di casa

    - Advertisement -

    Matteo e Jacopo Berrettini, torneranno insieme in doppio agli Internazionali BNL d’Italia 2025, dopo un’assenza di due anni.

    La notizia è stata ufficializzata tramite un post sul profilo Twitter del torneo, che ha confermato l’assegnazione di una wild card a entrambi i giocatori per il tabellone principale del doppio. L’evento, che si terrà al Foro Italico dal 29 aprile al 18 maggio, si preannuncia come un’occasione imperdibile per i tifosi italiani, pronti a vedere i “Berrettini Brothers” tornare in azione proprio a casa loro.

    Matteo e Jacopo Berrettini: un ritorno tanto atteso

    Per Matteo Berrettini, ex finalista a Wimbledon e attuale numero uno d’Italia, questo sarà un ritorno significativo sui campi in terra rossa di Roma. Negli ultimi anni, Matteo ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che lo hanno costretto a saltare il torneo capitolino, ma ora l’occasione di giocare a Roma con il fratello Jacopo potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per il suo recupero fisico e mentale.

    - Advertisement -

    Jacopo, invece, avrà la possibilità di mostrare il suo crescente talento in un palcoscenico prestigioso come quello degli Internazionali BNL d’Italia, dove potrà non solo affiancare il fratello maggiore ma anche affrontare la sfida di competere ad alti livelli nel doppio. La coppia si è già fatta notare in passato, specialmente durante la semifinale raggiunta nell’ATP di Cagliari nel 2021, quando hanno dimostrato di saper giocare insieme con una buona intesa.

    L’ultima volta insieme: un ritorno carico di speranze

    L’ultima volta che Matteo e Jacopo hanno giocato insieme nel circuito ATP risale al 2023, quando furono eliminati al primo turno ad Acapulco. Nonostante l’esito del match, la loro sinergia in campo era stata evidente e i loro fan avevano visto in loro una coppia promettente.

    Il doppio, solitamente meno sotto i riflettori rispetto al singolare, avrà certamente un’attenzione speciale grazie alla presenza della coppia romana, con i riflettori che punteranno inevitabilmente su di loro.

    Le aspettative e la curiosità del pubblico romano

    Gli occhi del pubblico saranno sicuramente puntati su di loro, con una curiosità palpabile che crescerà giorno dopo giorno. In un torneo che vedrà anche il ritorno di Jannik Sinner, numero uno del mondo, dopo la sospensione per il caso Clostebol, l’ingresso dei Berrettini in doppio aggiunge un ulteriore elemento di spettacolo a un evento che già di per sé è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis. La presenza di due fratelli che rappresentano il cuore del tennis italiano fa bene non solo al torneo, ma anche a tutto il movimento tennistico nazionale.

    Berrettini Brothers in doppio a Roma: una combinazione che non è solo sportiva, ma anche emotiva, che riporta sotto i riflettori il tennis italiano. Il Foro Italico sarà la cornice perfetta per questo ritorno, e i tifosi sono pronti a vivere un’esperienza che promette di essere memorabile, fin dai primi scambi.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari