Oggi a Madrid, in campo gli ultimi turni del tabellone di qualificazione con Cocciaretto, Stefanini, Nardi e Fognini. Bronzetti esordisce già nel main draw
Nella giornata odierna si completerà il tabellone maschile di qualificazione del torneo Mutua Madrid Open. Due italiani saranno protagonisti nei match decisivi per l’accesso al main draw, al via domani.
Luca Nardi affronterà il francese Hugo Gaston in un incontro previsto non prima delle ore 15:00. A seguire, non prima delle 16:00, sarà la volta di Fabio Fognini, che sfiderà l’australiano Rinky Hijikata.
Alta la posta in palio per entrambi: un posto nel tabellone principale di uno dei tornei più prestigiosi della stagione sulla terra battuta.
In campo femminile, la giornata odierna sarà caratterizzata da un mix di incontri validi per l’ultimo turno delle qualificazioni e per il tabellone principale.
Ad aprire il programma sarà Elisabetta Cocciaretto, impegnata alle ore 11:00 contro la francese Diane Parry, con in palio un posto nel main draw. Sempre nel turno decisivo delle qualificazioni, scenderà in campo anche Lucrezia Stefanini, che affronterà la giovane serba Kostovic nel terzo match di giornata.
Già presente nel tabellone principale, Lucia Bronzetti farà invece il suo esordio direttamente nel primo turno contro un’avversaria di grande prestigio: Naomi Osaka. Il match è in programma come secondo della giornata sul campo assegnato, subito dopo l’incontro tra Tomova ed Eala, che inizierà alle 11:00.
La programmazione in TV – martedì 22 aprile
Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis trasmetteranno il torneo ATP e WTA in diretta a partire dalle ore 11:00
SuperTennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA a partire dalle ore 11:00