More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Monaco: Shelton e Zverev, un "tranquillo" sabato a Monaco di Baviera
    Pubblicato in:

    ATP Monaco: Shelton e Zverev, un “tranquillo” sabato a Monaco di Baviera

    - Advertisement -

    Shelton e Zverev si troveranno in finale a Monaco: battuti Cerundolo e Maroszan

    [2] B. Shelton b. [5] F. Cerundolo 2-6 7-6(7) 6-4

    Dopo due ore di gioco, si conclude la prima semifinale a Monaco: il protagonista, Ben Shelton, rimonta l’argentino Francisco Cerundolo e si giocherà la finale del “nuovo” ATP 500 in Germania. La partita non inizia nel migliore dei modi per lo statunitense, dopo la partenza accelerata di Cerundolo che vince il primo parziale 6-2, senza troppe difficoltà. Difficoltà che sorgono all’inizio del secondo set per l’argentino, sotto 3-1 dopo i primi quattro giochi. Abbassa la guardia Shelton, che subisce il contro break, ma al tiebreak vince 9-7 al quarto set point, tra tensione ed errori. Nel terzo set l’argentino è visibilmente provato, i gratuiti aumentano da entrambe le parti, però sul 5-4 per Shelton, il classe 1998 di Buenos Aires cede il servizio e termina il match.

    [1] A. Zverev b. F. Maroszan 7-6(3) 6-3

    Il padrone di casa, Alexander Zverev, ora ha solo Shelton tra lui e il titolo. Il tedesco batte l’ungherese Fabian Maroszan e punta dritto al primo posto. Il match è sull’equilibrato andante e tre game vinti da Maroszan seguono i primi due vinti da Zverev. Dopo break e contro break, il primo set si decide al tiebreak, nel quale Zverev dimostra la sua superiorità tra esperienza e livello di gioco. Il secondo set vede solo game conclusi a 30 fino al 3-3. Zverev poi allunga 4-3 vincendo ai vantaggi il settimo game, poi avviene la svolta: break del tedesco alla seconda palla concessa da Maroszan, e al terzo match point, sul 5-3, Zverev vince, a seguito di un errore di dritto dell’avversario.

    [1] Krawietz/Puetz b. Gille/Zielinski 4-6, 6-3, 10-8

    Kevin Krawietz e Tim Puetz raggiungono Andre Goransson e Sem Verbeek in finale nel torneo di doppio. I tedeschi, nonché numeri uno del seed, hanno battuto il belga Sander Gille e il polacco Jan Zielinski dopo aver perso il primo set. I tedeschi avevano iniziato il match evidenziando notevoli difficoltà, ma si sono rimboccati le maniche e hanno finito per ribaltare una partita che si era fatta difficile. Domani i rodati Krawietz e Puetz saranno favoriti per la vittoria della finale, ma, dopo le inziali imprecisioni di oggi, mai dire mai, perché lo svedese e l’olandese stanno giocando bene tatticamente.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari