Eliminate tutte le tenniste francesi da Rouen, fuori Brancaccio e Rosatello dal doppio
Krunic/Santamaria b. Brancaccio/Rosatello 2-6, 6-2, 10-5
Camilla Rosatello e Nuria Brancaccio non proseguono la loro avventura a Rouen: le italiane vengono sconfitte dalla serba Aleksandra Krunic e la statunitense Sabrina Santamaria che passano in finale. Nuria e Camilla hanno vinto il primo parziale, dando segni di positività; le avversarie si sono immediatamente rialzate e dal secondo set sono sempre rimaste sopra punteggio.
Krunic e Santamaria ora aspettano l’altra semifinale: le teste di serie numero 1, la russa Irina Kromacheva e la ceca Linda Noskova, si batteranno per un posto in finale la statunitense Quinn Gleason e la belga Magali Kempen: al primo torneo insieme hanno sconfitto Angelica Moratelli e Jaqueline Cristian nel secondo turno.
[1] E. Svitolina b. J. Bouzas Maneiro 6-3, 6-2
E. Ruse b. [LL] J. Ponchet 6-2, 6-2
Elina Svitolina rispetta il pronostico e accede alla semifinale: sconfitta la spagnola Jessica Bouzas Maneiro in due set, l’ucraina numero 1 del seed punta dritta al titolo. Ad aspettarla c’è Elena Gabriela Ruse, che ha avuto vita facile contro la lucky loser francese, Jessika Ponchet, più fortunata nei turni precedenti; le connazionali Fiona Ferro e Margaux Rouvroy erano nettamente sotto livello, rispetto alla romena, che ha passato facilmente il turno.
[3] O. Danilovic b. [5] M. Uchijima 7-6(9), 4-6, 6-1
S. Lamens b. [Q] T. Rakotomanga Rajaonah 6-3, 6-3
Olga Danilovic, numero 3 del seed, supera la giapponese Moyuka Uchijima; la partita, combattuta fino all’inizio del terzo set, vede trionfante la serba, che regge meglio fisicamente e e vola in semifinale. Dall’altra parte entra in semi l’olandese Suzan Lamens, che ha battuto la qualificata francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah con un doppio 6-3.