TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Rouen: Rosatello spettacolare! Da numero 288 elimina la top 60 Parks
Pubblicato in:

WTA Rouen: Rosatello spettacolare! Da numero 288 elimina la top 60 Parks

- Advertisement -

Camilla Rosatello da numero 288 del ranking, elimina la numero 53 Alycia Parks in due set

[Q] C. Rosatello b. [6] A. Parks 6-2 6-3

Dopo la difficile giornata di ieri, oggi i colori azzurri brillano a Rouen, grazie a Camilla Rosatello. Oltre a giocare il singolo, per chi non la conoscesse approfonditamente, Camilla è anche una brillante doppista, disciplina che ha privilegiato nel corso della sua carriera. Quest’oggi ha dimostrato le sue qualità in entrambe le specialità, esibendo un tennis aggressivo e brillante contro la classe 2000 Parks, numero 53 del ranking, nonché testa di serie numero 6 del torneo. Vi erano ben 235 posizioni di differenza nel ranking ma sul campo non si sono notate per nulla.

Il match

Nonostante la poca esperienza nei tornei più importanti del circuito, Camilla approccia meglio la partita rispetto alla statunitense. L’azzurra è infatti più aggressiva e, non appena ha la possibilità, entra con i piedi i campo e piazza vincenti con il dritto: nel terzo game arriva il break per Rosatello. Sul 3-1 una Parks “pietrificata” riesce a farsi rimontare da 40-0 commettendo due doppi falli: l’azzurra trova un altro break. Sul 4-1 la statunitense ha due possibilità per recuperare uno dei due break ma non riesce a sfruttarle. Camilla approfitta del vantaggio e con freddezza archivia il primo parziale con il punteggio di 6-2 dopo 38 minuti di gioco.

Sull’onda dell’entusiasmo Rosatello trova il break anche nel secondo parziale. Parks ritrova in parte i fondamentali del suo gioco, ma nonostante ciò l’azzurra resta più solida e mantiene il vantaggio. Camilla riesce a salvarsi per due volte da un possibile controbreak della statunitense grazie anche al suo grande servizio (finirà la partita con 5 ace). Sul 5-3 arriva anche il break decisivo per conquistare, dopo un’ora e 17 minuti, una vittoria sicuramente speciale per lei.

- Advertisement -

Newsletter

Ti potrebbe interessare...

 

Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

più popolari