Dopo Montecarlo non ci si ferma e questa settimana il programma prevede due tornei maschili e due femminili. Tutta la programmazione in TV
In Spagna è già il giorno di Matteo Arnaldi che alle 13:30 affronterà Sebastian Korda. I due giocatori non si sono mai affrontati e sarà un match importante, per entrambi, dopo le deludenti prestazioni a Montecarlo. I primi a scendere in campo saranno alle ore 11:00 Pedro Martinez e Brandon Nakashima. Nel pomeriggio ci sarà spazio anche per la testa di serie numero 4, Andrey Rublev e la testa di serie numero 6, Holger Rune. Il russo affronterò il qualificato De Jong, mentre il danese giocherà contro la Wild Card Ramos Vinolas.
Anche in Germania si comincia alle ore 11:00. La giornata odierna avrà come protagonisti le teste di serie numero 1 e 2 del torneo: Alexander Zverev, opposto al francese Muller, e Ben Shelton al qualificato Gojo. Scenderanno in campo dopo Kecmanovic e Giron.L’unico azzurro in campo oggi sarà Flavio Cobolli, impegnato però nel doppio in coppia con Cerundolo. Il loro match sarà il primo della giornata e giocheranno contro Goransson-Verbbek.
Sono solo tre i match di singolare in programma nel ricco torneo tedesco. Si comincia alle ore 14:00 con il match di doopio tra Ostapenko-Yastremska contro Schunk-Seidel. A seguire entreranno in campo Mertens e Sansnovic. Nel campo centrale si comincerà alle 17:30 e giocheranno Potapova contro Tauson; a seguire la sfida tra Kudermetova e Shnaider.
Il torneo francese apre la giornata con un incontro che ci interessa da vicino. Lucia Bronzetti scenderà in campo alle 13:30 contro la francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah, numero 246 del ranking WTA. Alle 15:00 ci sarà un’altra azzurra, Angelica Moratelli in coppia con Jaquelin Cristian opposte alla coppia transalpina formata da Lemaitre e Rouvroy. Chiuderanno il programma della giornata le giocatrici Kessler e Ferro.
La programmazione in TV – lunedì 14 aprile
- Sky Sport Tennis dalle 11 alle 22.30 (il meglio dei 4 tornei)
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 17 (il meglio dei 4 tornei)
- SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta i tornei WTA di Rouen e Stoccarda a partire dalle ore 13:30