More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Rouen, il tabellone: due azzurre presenti
    Pubblicato in:

    WTA Rouen, il tabellone: due azzurre presenti

    - Advertisement -

    Il Main Draw del 250 di Rouen con Lucia Bronzetti e Camilla Rosatello

    Questa settimana il circuito WTA fa tappa in Normandia. A Rouen, città nota per essere capitale dell’impressionismo francese, avremo ben due giocatrici azzurre. Lucia Bronzetti, testa di serie numero 7 del torneo, è stata sorteggiata nel lato basso del tabellone ed esordirà con la francese Rakotomanga Rajonah, proveniente dalle qualificazioni.

    Quali che ha superato anche Camilla Rosatello, vincendo un derby al secondo turno contro Nuria Brancaccio. Per Rosatello, esperta doppista, si tratta di uno step importante che le garantisce all’età di 29 anni di potersi confrontare con le grandi anche in singolare. Esordirà con la statunitense Alycia Parks, numero 6 del seeding

    Camilla Rosatello

    A guidare il main draw c’è Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo, che affronterà al primo turno Jiri Teichmann. Dalla sua parte di tabellone vi è la testa di serie numero 4, Mccartney Kessler, vincitrice quest’anno del WTA 250 di Hobart. Da segnalare, in questo lato, anche la presenza di Maria Sakkari, scivolata oggi alla posizione numero 82 del ranking, lei che è stata fra le prime 3 giocatrici del mondo.

    - Advertisement -

    La testa di serie numero 2 del torneo è Linda Noskova, numero 33 del ranking, che quest’anno ha ottenuto il suo miglior risultato al WTA 500 di Abu Dhabi, dove ha raggiunto la semifinale. Numero 3 del seeding è invece la serba Olga Danilovic, entrata quest’anno per la prima volta nella top 50.

    Le wild card son state assegnate a: Bianca Andreescu, ex campionessa dello US open nel 2019 (scivolata alla posizione 130 del ranking, a causa di un grave infortunio); Diane Parry, giovane talento francese con il rovescio monomane; Elsa Jacquemot e Lois Bosson.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari