More
    TennisTalker MagazineNewsITFBJK Cup, ora è ufficiale! Finals a Shenzhen dal 16 al 21 settembre
    Pubblicato in:

    BJK Cup, ora è ufficiale! Finals a Shenzhen dal 16 al 21 settembre

    - Advertisement -

    Le finali della Billie Jean King Cup del 2025 si terranno a Shenzhen dal 16 al 21 settembre, l’Italia campione in carica aspetta insieme alla Cina

    È fresca di ufficio stampa la notizia relativa alle date in cui si giocheranno le finali della Billie Jean King Cup. Le nazioni qualificate per le finali non giocheranno a novembre ma a settembre, dal 16 al 21, questo spostamento allinea l’evento con l’inizio dei tornei WTA in Asia, agevolando il flusso del calendario delle giocatrici.

    La struttura ospitante

    La Shenzhen Bay Sports Centre Arena, nota come “Spring Cocoon“, è un impianto sportivo iconico che in passato ha ospitato le finali WTA del 2019. La fiorente cultura tennistica cinese, unita all’esperienza della struttura nell’ospitare eventi di livello mondiale, la rendono la location ideale. Nella speranza che il talento delle migliori tenniste del mondo possa ispirare la prossima generazione di atlete e tifosi.

    Qualificazioni e accesso alle finals

    L’annuncio arriva prima delle qualificazioni alla Billie Jean King Cup by Gainbridge del 2025 iniziate oggi. Gli eventi di qualificazione di tre giorni si disputeranno in sei gironi da tre squadre, con le sei vincitrici dei gironi che accederanno alle finali di settembre, dove si uniranno alla Cina ospitante e all’Italia, campione del mondo del 2024L’estrazione per la finale avrà luogo il 12 maggio 2025, ma non se ne conoscono ancora ulteriori dettagli. I play-off della Billie Jean King Cup invece si disputeranno nella settimana a partire dal 10 novembre 2025.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari