A Montecarlo l’azzurro firma la vittoria più prestigiosa della carriera. L’entusiasmo del pubblico ferma la partita tra Griekspoor e Fils sul campo accanto
Un boato che si è sentito in tutto il Country Club. Matteo Berrettini ha firmato uno dei successi più importanti della sua carriera superando, per la prima volta, un numero 2 del mondo: Alexander Zverev. Il match che lo ha portato al terzo turno del Masters 1000 di Montecarlo, è diventato un evento non solo per il risultato, ma anche per la reazione del pubblico, che ha reso l’atmosfera quasi da stadio.
La vittoria dell’azzurro è stata accolta da una vera e propria standing ovation. L’entusiasmo sugli spalti, alimentato anche dalla nutrita presenza di tifosi italiani accorsi nella vicina Montecarlo, è esploso in un applauso così fragoroso da impattare anche su quanto stava accadendo sul campo adiacente.
In quel momento, infatti, si stavano affrontando Tallon Griekspoor e Arthur Fils. Il clamore per la vittoria di Berrettini ha letteralmente interrotto il loro match: il pubblico presente su quel campo si è unito all’ovazione, costringendo i due giocatori a fermarsi in attesa che l’entusiasmo si placasse. Divertito Griekspoor, un po’ più contrariato Fils, che si è unito all’applauso attendendo il ritorno alla normalità.
Guarda il video:
the moment of celebration i mentioned https://t.co/tHjfM9qFQ6 pic.twitter.com/1DSnm4Zkqo
— local tennis therapist (@tennisyappatron) April 8, 2025
Curiosamente, sia Griekspoor che Fils hanno un recente passato da giustizieri di Zverev: l’olandese lo ha sconfitto a Indian Wells, il francese a Miami.
Montecarlo, storicamente terra di passaggio per tanti italiani, si è trasformata per un pomeriggio in una piccola appendice del Foro Italico.