More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Montecarlo: Fils interrompe la striscia di vittorie di Cobolli
    Pubblicato in:

    ATP Montecarlo: Fils interrompe la striscia di vittorie di Cobolli

    - Advertisement -

    Flavio Cobolli saluta Montecarlo. L’azzurro ha ceduto in poco più di un’ora contro Arthur Fils con il punteggio di 6/2 6/4

    [12] A. Fils b. F. Cobolli 6/2 6/4

    Si interrompe contro Arthur Fils la striscia di cinque vittorie consecutive di Flavio Cobolli. L’azzurro non è praticamente entrato in campo nel primo set, perso 6/2 in 28 minuti. Nel secondo set Flavio ha lottato con più grinta, sembrando però non al meglio per tutto l’arco della partita, e perso 6/4 con due chance di break non sfruttate. Fils vola agli ottavi, dove affronterà Rublev o il connazionale Monfils.

    Il riassunto del match

    Brutto primo set per Cobolli, che parte male con un break in apertura e ne subisce un altro sull’1-3. L’azzurro non riesce mai a entrare nel set e dopo 20 minuti si trova sotto 5-1. Sotto 1-5 l’azzurro commette un doppio fallo sul 15-30 e regala all’avversario due set point. Fils non sfrutta le due chance, ma riesce comunque a portarsi a casa il set quando serve sul 5-2. Fin qui un Cobolli molto spento, mai pericoloso e che addirittura da l’impressione di voler abbandonare il campo. Meno del 50% di punti vinti con la prima per l’azzurro, che ha messo a segno solo 3 vincenti a fronte di ben 14 gratuiti.

    Nel secondo parziale riprende colorito il gioco di Cobolli, che alza le percentuali al servizio e commette meno errori. L’azzurro tiene bene i turni di battuta e, nel sesto gioco, manca di un soffio il break sprecando due palle consecutive. Sul 4-4 le due chance di break arrivano invece per Fils, che al contrario dell’azzurro le sfrutta. Il francese ha quindi la possibilità di servire per il match sul 5-4, e con grande tranquillità chiude i conti sul 6/2 6/4. Un Cobolli più attivo ma poco concreto in questo secondo set, con il rimpianto di quel game con le due palle break non sfruttate.

    Fils rischia di colpire uno spettatore festeggiando la vittoria su Cobolli
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari