More
    TennisTalker MagazineNewsWTACamila Osorio regina di Bogotá: terzo titolo in carriera e secondo consecutivo
    Pubblicato in:

    Camila Osorio regina di Bogotá: terzo titolo in carriera e secondo consecutivo

    - Advertisement -

    In finale ha superato la polacca Katarzyna Kawa. Bucsa e Sorribes Tormo trionfano nel doppio confermando una stagione da sogno

    La colombiana Camila Osorio ha scritto un’altra pagina nel tennis sudamericano confermandosi campionessa della Copa Colsanitas. In finale ha superato la polacca Katarzyna Kawa con un netto 6-3 6-3, davanti a un pubblico tutto per lei nella cancha centrale del Country Club della capitale colombiana.

    A soli 23 anni, Osorio conquista il secondo titolo consecutivo a Bogotá e il terzo della sua carriera, avvicinandosi al record di quattro titoli detenuto dalla connazionale Fabiola Zuluaga. Non è stato un torneo semplice per la giovane tennista di Cúcuta, che ha saputo affrontare momenti difficili durante la settimana e ha mostrato grande maturità in finale, imponendo il suo gioco aggressivo fin dai primi scambi.

    Dopo un primo set dominato con grinta e un ace nel momento decisivo, Osorio ha continuato a spingere anche nel secondo parziale, senza lasciare spazio alla rimonta della sua avversaria, che era arrivata in finale dopo aver eliminato nomi importanti come Marie Bouzková. Con questo successo, Osorio difende anche i 250 punti WTA ottenuti lo scorso anno, consolidando la sua posizione nel ranking mondiale. Oggi è al numero 53 della classifica WTA.

    - Advertisement -

    Bucsa e Sorribes Tormo vincono nel doppio

    Successo spagnolo nel torneo di doppio: Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo hanno conquistato il titolo battendo in finale la coppia formata da Irina Bara e Laura Pigossi con il punteggio di 5-7, 6-2, 10-5.

    Le due spagnole si confermano una delle coppie più solide e affiatate del circuito WTA, avendo vinto 13 dei 14 incontri disputati insieme. Dopo aver alzato il trofeo del prestigioso WTA 1000 di Madrid nel 2024 e aver conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, aggiungono ora il successo a Bogotá alla loro straordinaria stagione.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari