More
    TennisTalker MagazineATP Montecarlo: Berrettini vince di misura sotto gli occhi di Zverev

    ATP Montecarlo: Berrettini vince di misura sotto gli occhi di Zverev

    - Advertisement -

    Matteo Berrettini vince ma non convince nel primo turno di Montecarlo contro Navone, doppio 6/4 per l’azzurro che ora se la vedrà con Zverev

    M. Berrettini b. [Q] M. Navone 6/4 6/4

    Non una grande prestazione quella di oggi per Berrettini. Rimandato al servizio, con cui ha fatto registrare un 66% di punti vinti con la prima e un brutto 36% con la seconda. Tantissimi i 35 non forzati di Matteo, sei in più rispetto a Navone, pur vantando un 19 a 12 nel conto dei vincenti. L’azzurro sembra però aver cercato più di prendere le misure sulla terra, e la speranza è che possa mettere a frutto i suoi tentativi nel secondo turno contro Zverev. Il tedesco non si è limitato ad attendere il risultato del match, ma ha voluto osservare direttamente i due contendenti dagli spalti.

    Avvio di partita traballante per entrambi i giocatori, con Berrettini che spreca una palla break in apertura ma ne salva ben tre nel secondo gioco. Matteo e Navone procedono di pari passo nello sviluppo del punteggio, e con un break e contro break uno in fila all’altro restano in equilibrio. Sul 3-3 Matteo sfrutta la seconda di due palle break ai vantaggi e allunga sull’argentino, poi confermato nel game valido per il 5-3. L’azzurro serve per il set sul 5-4, game da brividi: Matteo va sotto 0-30, poi risale fino al 30-30, annulla una palla break sul 30-40, fallisce un set point ma ne sfrutta un altro e chiude sul 6-4.

    Inizia nel migliore dei modi anche il secondo parziale per Matteo, che mette subito la testa avanti nel punteggio piazzando un break. Navone prova il contrattacco, ma pur spingendo Berrettini ai vantaggi nel quarto non gioco non riesce a ottenere una palla del contro break. Dal canto suo l’azzurro continua a giocare un’ottima partita e prende il largo con il doppio break del 4-1. Da qui, improvvisamente, si spegne la luce per Matteo, che subisce due break e rimette in partita un Navone che adesso crede nella rimonta. L’argentino però non sfrutta fino in fondo il momento no di Berrettini, e sul 4-4 subisce un break rovinoso. Matteo serve per il match sul 5-4, va sotto 0-30 ma non trema, risale fino al match point e chiude la pratica con un altro 6-4.

    L’urlo di Matteo a fine match
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari