La colombiana Camila Osorio batte in due set Riera e raggiunge per la terza volta la finale a Bogotà. Sfiderà la qualificata Kawa
[2] C. Osorio b. J. Riera 6-4/7-5
Camila Osorio, testa di serie numero 2 del torneo, si è sbarazzata in due set dell’argentina Riera, numero 157 del ranking. Per Osorio si tratta della terza finale a Bogotà, dove ha vinto i suoi unici due titoli.
Riera ha trovato per primo il break sul l’1-1. La colombiana ha però immediatamente trovato il contro-break. Sul 5-4, ha poi trovato il break decisivo per portarsi in vantaggio di un set in 46 minuti.
Nel secondo set dopo una serie di break e contorbreak, Riera si è portata avanti 3-1 e ha poi mantenuto il vantaggio fino al 5-3. Qui ha subito la rimonta della numero 54 al mondo che ha infilato 4 giochi di fila per vincere in un’ora e 48 minuti per 6-4 7-5.
[Q] K. Kawa b. [Q] J. Pareja 7-5/6-2

Nell’altra semifinale è andata in scena una sfida fra qualificate. La polacca Katarzina Kawa, numero 223 del ranking, si è imposta sulla statunitense Julieta Pareja, numero 550, in due set. Con questo risultato, Kawa, sicuramente sarà numero 157 del ranking da domani. In caso di vittoria sarà numero 127.