Giornata intensa sulla terra battuta di Bucarest, dove si sono completati gli ottavi di finale del Tiriac Open 2025. Tra i protagonisti di giornata c’è lo spagnolo Pedro Martínez, che ha firmato una grande rimonta contro Stan Wawrinka
[2] P. Martinez b. S. Wawrinka 4/6 7/5 6/2
Martínez ha saputo resistere alla spinta iniziale del campione svizzero, che ha approfittato di un avvio lento dell’iberico per portarsi avanti nel punteggio. Con il passare dei game, però, la solidità dello spagnolo ha fatto la differenza: approfittando della stanchezza di Wawrinka, che a 40 anni fatica a reggere lunghi scambi su una superficie lenta, Martinez ha ribaltato il match e conquistato l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà Damir Dzumhur.
Gli altri risultati degli ottavi di finale
L’australiano Christopher O’Connell ha avuto la meglio sul cileno Nico Jarry dopo una battaglia di tre set, con il punteggio di 6-2, 5-7, 7-6(5). Il suo prossimo avversario sarà l’ungherese Marton Fucsovics, che ha eliminato l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4.
Il numero 1 del seeding, Sebastian Baez, ha dovuto faticare per superare il canadese Gabriel Diallo in una sfida interrotta per pioggia nella giornata precedente. L’argentino si è imposto 7-6(5), 2-6, 6-2, confermandosi tra i favoriti per il titolo.
Baez advances 💥@sebaabaez7 defeats Diallo 7-6 2-6 6-2 to advance to the Bucharest quarter-finals!#TiriacOpen pic.twitter.com/8J5tg7Ruvq
— ATP Tour (@atptour) April 3, 2025
Infine, il bosniaco Damir Dzumhur ha fermato la corsa del beniamino di casa Filip Cristian Jianu, superandolo con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.
Oggi si tornerà in campo per i quarti di finale, dove sarà impegnato anche Flavio Cobolli, numero 3 del seeding.