Giornata di pausa per Cobolli a Bucarest. Tanti gli americani in gara nei tornei di Houston e Charleston
Sintonizzate i televisori sul torneo marocchino, perché oggi i giocatori azzurri vi terranno compagnia per tutto il pomeriggio. Si inizia alle 13:00 con Mattia Bellucci, opposto al francese Pierre-Hugues Herbert, uscito dalla top 100 ma giocatore esperto e dal gioco insidioso.
A seguire, scenderà in campo la testa di serie numero uno, Tallon Griekspoor, che affronterà Pablo Carreno Busta. Successivamente, sarà il turno degli altri due italiani presenti a Marrakech: Luciano Darderi sfiderà il francese Hugo Gaston, mentre Lorenzo Sonego farà il suo debutto contro il ceco Vit Kopriva.
In assenza di giocatori italiani, Nardi eliminato e Flavio Cobolli non giocherà prima di domani, il torneo rumeno oggi vede fra i protagonisti, Sebastian Baez, testa di serie numero uno, opposto e Diallo e l’intramontabile Wawrinka contro la testa di serie numero due, Martinez. Spazio anche per il giocatore di casa, Jianu contro Dzumhur.
Nel torneo texano, a dominare la scena sono i padroni di casa. Oggi, infatti, su otto giocatori impegnati nel singolare, ben cinque sono americani. Uno dei match in programma sarà un derby a stelle e strisce tra Mackenzie McDonald e Brandon Nakashima. Da non perdere la sfida tra il rientrante Kei Nishikori e Christopher Eubanks, che non ha mai trovato grande feeling con la terra battuta. Inoltre, Frances Tiafoe affronterà l’australiano Adam Walton, mentre Alex Michelsen se la vedrà con il francese Adrian Mannarino.
Nella Carolina del Sud, occhi puntati sulla sfida tra Collins e Ostapenko, due giocatrici dal carattere impetuoso che promettono spettacolo. La testa di serie numero uno, Jessica Pegula, affronterà Ajla Tomljanovic, mentre la numero due, Madison Keys, se la vedrà con Anna Kalinskaya.
La programmazione in TV – giovedì 3 aprile
- Sky Sport Tennis dalle 10 alle 5.30 (il meglio dei 4 tornei)
- Sky Sport Uno dalle 10 alle 20.15 e dalle 23.30 alle 4.15 (il meglio dei 5 tornei)
- Supertennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA 500 di Cahrleston a partire dalle ore 17:00