More
    TennisTalker MagazineATP Marrakech: un solido Darderi supera il primo turno in Marocco

    ATP Marrakech: un solido Darderi supera il primo turno in Marocco

    - Advertisement -

    Luciano Darderi ha vinto un ottimo primo turno a Marrakech contro lo statunitense Boyer. Doppio 6/4 in 1h40′ per raggiungere Gaston negli ottavi

    Luciano Darderi, dopo la finale persa alla Napoli Tennis Cup, firma un buon esordio contro Boyer a Marrakech. Ottima partita dell’azzurro, in controllo nel primo set e ben pronto alla battaglia nel secondo. Tanti non forzati (25) per Darderi, che comunque ne ha commessi meno dei 36 dell’avversario. Buona invece la prestazione al servizio, con cui ha annullato tutte le quattro palle break concesse chiudendo con un discreto 73% di punti vinti con la prima. Al prossimo turno Luciano affronterà il francese Gaston, con il quale si trova uno pari nei precedenti.

    Il riassunto del match

    Bravo Luciano Darderi a piazzare subito un break nel terzo gioco, che lo mette in una situazione di punteggio favorevole. Molto falloso lo statunitense Boyer, ma i tanti errori sono frutto di un gioco molto aggressivo che gli permette di annullare due palle del doppio break già sotto 1-3. A Luciano non resta che amministrare il vantaggio fino alla fine del set, chiuso 6/4 senza grandi emozioni.

    Il secondo set è caratterizzato da una lotta più accesa, con turni di servizio che spesso finiscono ai vantaggi. Nel secondo gioco Darderi annulla una palla break, e in quello successivo tocca a Boyer annullarne due. Il game decisivo è quello valido per il 4-3 di Darderi, in cui l’azzurro piazza un break alla seconda palla utile. La lotta non termina qui, anzi si accende ancora di più. Sul 4-3 Darderi annulla tre palle del contro break, e sul 5-3 non sfrutta due match point. Boyer riesce quindi ad allungare il match ma ancora per poco, Darderi infatti va a servire sul 5-4, spreca un match point ma ne sfrutta un secondo e chiude 6-4.

    - Advertisement -
    Luciano Darderi vince il primo turno contro Boyer a Marrakech

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari