Wawrinka e i suoi primi 40 anni: sconfigge Skatov in un match durato 3 ore e 18 minuti. Bene anche Bautista Agut
Dopo la vittoria di ieri di Richard Gasquet (39 anni a giugno) a Bucarest è andato in scena un autentico spettacolo nel match tra Stan Wawrinka e Timofey Skatov. Il tennista svizzero ha sofferto più del previsto, sprecando due match point nel secondo set prima di imporsi dopo 3 ore e 18 minuti con il punteggio di 6-4, 6-7, 7-6. Un successo importante, ma il cammino verso una possibile qualificazione al Roland Garros richiederà altre vittorie di uguale importanza.
Age 40. Body of a warrior. Mind of a champion 👉 😤
— ATP Tour (@atptour) April 1, 2025
Victory for @stanwawrinka as he outlasts Skatov in a THRILLER in Bucharest 6-4 6-7(5) 7-6(1)! #TiriacOpen pic.twitter.com/inDjZmKVOe
Buona prova anche per Roberto Bautista Agut, che ha superato Yunchaokete Bu per 3-6, 6-2, 7-5 in 2 ore e 52 minuti. Con questo successo, lo spagnolo ha raggiunto le 100 vittorie nel circuito maggiore sulla terra battuta, avendo vinto due titoli su questa superficie. Il veterano spagnolo affronterà ora l’argentino Francisco Comesana, attuale numero 64 del ranking ATP. Il 24enne ha rimontato da un set e uno svantaggio di 1-4 per battere il qualificato slovacco Martin Klizan 4-6, 7-5, 7-5.
Tra gli altri risultati di giornata, Luca Nardi è stato sconfitto da Marton Fucsovics (leggi QUI il racconto della partita). Marton Fucsovics, campione in carica, ha fatto un ritorno vincente a Bucarest e ora affronterà ora Mariano Navone in un remake della finale dello scorso anno.
L’ottava testa di serie Camilo Ugo Carabelli, reduce da un buon torneo a Miami, ha sconfitto Radu Albot 6-4, 6-3 nel loro primo confronto diretto e sfiderà il qualificato Filip Misolic, che ha eliminato Alexander Shevchenko 6-3, 6-4.
Il canadese Gabriel Diallo ha invece conquistato un posto al secondo turno, dove affronterà la testa di serie numero uno Sebastian Baez, dopo aver eliminato Chun-Hsin Tseng con un doppio tie-break 7-6(5), 7-6(2).
Flavio Cobolli, Sebastian Baez, Pedro Martinez e Nicolas Jarry hanno beneficiato di un bye al primo turno e giocheranno tra oggi e domani.
Leggi QUI tutta la programmazione in TV