Il maltempo ha impedito il completamento del programma serale, ma il pubblico ha potuto assistere a match interessanti e a qualche sorpresa sui celebri campi in terra verde
Ajla Tomljanovic vince su Okamura
Tra le protagoniste di giornata c’è l’australiana Ajla Tomljanovic, che ha dovuto faticare per imporsi sulla giapponese Kyoka Okamura. Dopo un primo set in salita, perso 3-6, la Tomljanovic ha cambiato marcia e con un gioco più aggressivo ha dominato i successivi parziali, chiudendo 3-6 6-1 6-2 dopo quasi due ore di battaglia. Al prossimo turno se la vedrà con Peyton Stearns.
American Power: avanzano McNally, Montgomery e Volynets
Il contingente statunitense si è ben distinto, con vittorie importanti da parte di Catherine McNally, Robin Montgomery e Katie Volynets. La McNally ha ribaltato i pronostici, superando in rimonta l’ucraina Anhelina Kalinina con il punteggio di 4-6 6-1 6-4, in una sfida durata oltre due ore. La Montgomery, invece, ha liquidato la bulgara Viktoriya Tomova con un perentorio 6-1 6-3, prenotandosi un atteso derby contro la campionessa in carica Danielle Collins.
Senza storia il match di Katie Volynets, che ha letteralmente annientato la canadese Katherine Sebov con un doppio 6-0, chiudendo la pratica in poco più di 50 minuti.
Cocciaretto eliminata, avanzano le sorelle Kudermetova
Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto, che dopo un buon avvio si è dovuta arrendere a Caroline Dolehide. Leggi QUI l’articolo.
Buona la prima per le sorelle Kudermetova. Polina ha regolato la rumena Irina Camelia Begu con il punteggio di 6-3 6-4 e ora affronterà la connazionale Diana Shnaider. Veronika, invece, ha dato spettacolo contro la wild card americana Maria Mateas, travolta con un severo 6-0 6-2. Al secondo turno proverà a fermarla Amanda Anisimova.
Gracheva vince al terzo, la pioggia interrompe la serata
La francese Varvara Gracheva ha dovuto faticare più del previsto per superare la britannica Harriet Dart. Dopo un primo set dominato per 6-1, ha ceduto il secondo 3-6, ma nel terzo ha ritrovato il suo ritmo e ha chiuso con un altro 6-1. Ad attenderla ora c’è Elise Mertens.

La pioggia ha poi interrotto il programma serale, impedendo il completamento del match tra Sofia Kenin e Bernarda Pera, fermato sul 4-2 in favore della Kenin.