More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Houston: il riassunto della prima giornata
    Pubblicato in:

    ATP Houston: il riassunto della prima giornata

    - Advertisement -

    Ecco cos’è successo lunedì 31 marzo a Houston. I risultati dei primi turni e non sono mancate le sorprese!

    [5] A. Michelsen b. L. Tien 6-4 6-2

    Ci si aspettava una partita combattuta e impressionante, dato il precedente tra i due e le grandi doti fisiche e tattiche di entrambi i giocatori, eppure Alex Michelsen ha divorato l’avversario, non ha concesso via di scampo a Learner Tien, che però ha regalato sprazzi di talento, con qualche palla corta ben lavorata. I due statunitensi, entrambi ancora under 21, ci offriranno in futuro altre grandi battaglie sul campo.

    [Q] J. Brooksby b. T. Daniel 6-4 6-4

    Il tennista statunitense Jenson Brooksby batte il giapponese Taro Daniel in due set, con un doppio 6-4, continuando ad impressionare con la velocità del suo recupero dal periodo di squalifica. Possiamo dire che lo rivedremo presto nella Top 100 con assoluta certezza, ma ora dovrà concentrarsi su una partita ben più ardua rispetto a quella di ieri: sfiderà la testa di serie numero 3, Alejandro Tabilo, giocatore cileno, versatile e adattabile su ogni superficie.

    [WC] C. Garin b. A. Ritschard 6-3 6-4

    Christian Garin, munito di wild card per aver vinto Houston nel 2019 contro Casper Ruud al terzo set, ha superato lo svizzero Alexander Ritschard, anche se il risultato può ingannare, perché il match è durato più di un’ora e 40 minuti. Ora Garin dovrà affrontare il numero uno del torneo, Tommy Paul, statunitense che l’anno scorso non ha partecipato al torneo negli US per un infortunio subito a Miami, rientrando poi direttamente a Madrid.

    - Advertisement -

    A. Kovacevic b. [7] T. M. Etcheverry 6-3, 6-4

    [Q] C. Denolly b. B. Holt 7-6(7), 7-6(8)

    Match simile a quello precedente, che vede però il meno quotato ad uscirne vincitore: lo statunitense Aleksandr Kovacevic vince contro il favorito Tomas Martin Etcheverry, argentino che non se la sta passando benissimo visti i risultati recenti. Kovacevic ora dovrà vedersela con un qualificato che ha fatto faville, ovvero il francese Corentin Denolly.

    Denolly, partito dalle qualificazioni, ha eliminato il giapponese James Kent Trotter e il francese Adrian Mannarino, entrambi in tre set, per poi approdare al tabellone principale , in cui supera in due tie-break il californiano Brandon Holt e allunga la sua striscia positiva.

    Parlando di doppisti…

    Non deludono le aspettative le teste di serie numero 1, Robert Galloway e Jackson Withrow: gli statunitensi vincono in due set, 6-3, 6-2, contro i connazionali Michael Mmoh e Frances Tiafoe, entrati grazie ad una wild card.

    Rischiano, ma convincono Rinky Hijikata e Jordan Thompson: gli australiani rimontano una partita incredibile contro gli statunitensi Robert Cash e James Tracy, doppisti veri, che hanno saputo come mettere in difficoltà gli avversari. Risultato finale: 3-6, 7-6(1), 11-9.

    I brasiliani Rafael Matos e Marcelo Zormann bloccano il secondo turno, vincendo contro il colombiano Nicolas Barrientos e l’indiano Rithvik Choudary Bollipalli, con il punteggio di 7-5, 6-4. Ora avranno a che fare con le teste di serie numero uno sopra citate, Galloway e Withrow.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari