Dopo la medaglia d’argento vinta ai giochi olimpici, le due giovani russe si confermano come una delle coppie più promettenti del circuito e salgono in alto nella corsa alle WTA Finals
D. Shnaider/M. Andreeva b. C. Bucsa/ M. Kato 6/3 6/7(5) 10/2
La finale, tutta tra coppie non teste di serie, ha visto Shnaider e Andreeva imporsi in un match durato 1 ora e 36 minuti, senza contare una lunga interruzione per pioggia di quasi sei ore.
Questo successo rappresenta il secondo titolo di doppio in carriera per entrambe le giocatrici e il più prestigioso finora. La prima vittoria era arrivata a gennaio, nel torneo WTA 500 di Brisbane, dove avevano conquistato il trofeo sempre giocando in coppia. Inoltre, nello stesso mese, avevano raggiunto anche le semifinali agli Australian Open, confermandosi come una delle coppie di doppio più promettenti del circuito.
MiDi has a special message for you 🤗 pic.twitter.com/p8qRaHQ8Jv
— Miami Open (@MiamiOpen) March 31, 2025
Verso le WTA Finals
Grazie a questa vittoria, Andreeva e Shnaider si proiettano in alto nella corsa alle WTA Finals: da oggi sono previste al secondo posto nella PIF Race to the WTA Finals, dietro soltanto alla coppia formata da Katerina Siniakova e Taylor Townsend.