In attesa del rientro a Roma, il numero uno del tennis si tiene in forma tra bici, motori e palestra
Se non può impugnare la racchetta, poco male: Jannik Sinner trova sempre un modo per tenersi attivo. Dopo lo sci a febbraio, i go-kart a Busca e le sessioni in palestra a Montecarlo (dove è stato anche immortalato dal nostro collaboratore Fabio Massetti con un selfie), il ciclismo si aggiunge alla lista delle sue attività extra-tennistiche.
Sinner è stato infatti protagonista di un’uscita in mountain bike con Giulio Ciccone, ciclista professionista noto per le sue caratteristiche da scalatore, che ha documentato tutto su Instagram. “Uscita in bici con gli amici, prima volta per uno di noi… e direi che se l’è cavata alla grande!”, ha scritto Ciccone, svelando che Jannik era il novellino del gruppo. E chissà perchè… non avevamo dubbi che potesse essere un asso anche con la biciletta!
Ad accompagnarlo in questa pedalata tra Monte-Carlo e Nizza, oltre a Ciccone, c’erano anche due amici dell’altoatesino: Alessandro Pier Guidi, pilota Endurance, e Antonio Giovinazzi, pilota di Formula Uno. La loro compagnia è stata una costante negli ultimi mesi per Sinner, che con loro aveva trascorso il Capodanno e si era già divertito su un circuito di go-kart a Busca.
Quest’ultima notizia era rimasta nel totale riserbo fino a quando non sono stati pubblicati alcuni scatti dei momenti al Kart Planet dove Sinner ha potuto dedicarsi ad una delle sue passioni che sono appunto i motori.
Il rientro si avvicina: countdown iniziato
Mentre Jannik si diverte e si tiene in forma, tutti noi aspettiamo con trepidazione il suo ritorno in campo. Il 13 aprile è la data da segnare sul calendario: da quel giorno potrà tornare ad allenarsi ufficialmente. L’obiettivo? Il grande rientro agli Internazionali d’Italia a Roma, dove i tifosi (a questo punto possiamo tranquillamente affermare: di tutti gli sport!) non vedono l’ora di ammirarlo.
Nel frattempo, i suoi rivali arrancano e la classifica mondiale non si è mossa di un millimetro: il posto di Sinner in vetta è al sicuro per almeno 47 settimane, e probabilmente anche oltre.
Il rientro è sempre più vicino: il countdown è ufficialmente iniziato.
