More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Marrakech: quattro italiani nel main draw
    Pubblicato in:

    ATP Marrakech: quattro italiani nel main draw

    - Advertisement -

    Sonego, Darderi, Fognini e Bellucci: ecco il tabellone principale dell’ATP 250 di Marrakech

    Partiamo dalla prima testa di serie italiana: Lorenzo Sonego, testa di serie numero 2 del tabellone, troverà il vincente tra il croato Borna Gojo e Vit Kopriva, impegnato a Napoli. Il ceco ha vinto questa mattina la semifinale contro Andrea Pellegrino e dovrà giocare nel pomeriggio la finale contro Darderi, che ha appena superato l’altro ceco Dalibor Svrcina.

    Poco sopra abbiamo lo stesso Luciano Darderi, testa di serie numero 8: l’italo-argentino sfiderà lo statunitense Tristan Boyer, attualmente 111 ATP. Se Luciano dovesse vincere il primo turno, andrebbe ad affrontare il vincente tra Hugo Gaston e un qualificato ancora da definire; il turno dopo sarebbe proprio contro lo stesso Sonego.

    Le altre due teste di serie della parte bassa del tabellone sono lo spagnolo Roberto Carballes Baena[5] e il portoghese Nuno Borges[4]. Carballes, finalista dell’anno scorso che perse con Matteo Berrettini, si trova di fronte a una delle tre wild card di casa, Taha Baadi, classe 2001 di Rabat, attualmente 603 ATP; il vincitore di questa sfida avrà il vincente tra il tedesco Daniel Altmaier e il finlandese Otto Virtanen.

    - Advertisement -

    Sotto di loro c’è Borges, che salta il primo turno di diritto e aspetta uno tra Fabio Fognini e il belga Raphael Collignon, reduce da un grande periodo di forma sul cemento indoor, che dovrà mantenere sulla terra rossa all’aperto.

    Nella parte alta di tabellone, abbiamo l’olandese Tallon Griekspoor, che aspetta uno tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e la seconda wild card marocchina, Younes Lalami Laaroussi, coetaneo di Baadi, attualmente al suo best ranking di 460. Sotto di loro due qualificati si sfideranno per scontrarsi con il vincente tra il russo Pavel Kotov e la testa di serie numero otto, l’italiano Mattia Bellucci.

    Ancora sotto abbiamo la terza testa di serie, il francese Alexandre Muller, che salterà il primo turno e approderà direttamente al secondo, dove potrà capitargli l’australiano Aleksandar Vukic oppure il boliviano Hugo Dellien.

    La testa di serie numero sei, lo spagnolo Jaume Munar, dovrá battersi contro un qualificato, e il vincente sfiderà l’olandese Jesper De Jong oppure la terza e ultima wild card del Marocco, l’ex 198 ATP Elliot Benchetrit, classe 1998 nato a Nizza, che ha mantenuto fede alle proprie origini e scelto la nazionale marocchina.

    Non sarà lì a difendere i punti dell’anno scorso Matteo Berrettini, probabilmente già in fase di preparazione per Montecarlo, però potremmo assistere alle partite di tutti gli altri italiani, nella speranza che ognuno di loro riesca a portare a casa un grande risultato.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari