Dopo la pioggia di ieri, Miami si prepara a un’altra giornata di tennis. Sul centrale i due quarti femminili, Djokovic, Dimitrov e il recupero di Zverev
Il programma dei singolari WTA e ATP
Nonostante l’assenza di azzurri, Matteo Berrettini (quarti) e Jasmine Paolini (semifinale) giocheranno infatti giovedì, il programma odierno del Miami Open è ricco di match succosi.
Apre il programma alle 18:00 (ora italiana) sul centrale l’elettrizzante sfida fra la sorpresa Alex Eala, 19enne filippina, e la numero 2 del mondo Iga Swiatek. La vincente di questo match incrocerà in semifinale la vincente dell’altro quarto in campo oggi: Raducanu vs Pegula (4). La britannica e la numero 4 del seeding non scenderanno in campo prima della mezzanotte italiana, sperando in una giornata senza pioggia.

Nel maschile ad aprire le danze saranno Zverev e Fils, che dovranno recuperare il match rinviato ieri a causa degli slittamenti per pioggia. Il tedesco numero 1 del seeding è chiamato al riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti, ma si troverà davanti un francese esplosivo e a caccia della Top 10. Senza dubbio uno dei match più interessanti di giornata, che andrà in scena subito dopo Swiatek.
Dopo il match fra Zverev e Fils sarà il momento del primo quarto di finale maschile. Per il primo posto in semifinale si affronteranno il bulgaro Grigor Dimitrov e l’argentino Francisco Cerundolo. L’ex numero 3 ATP ha vinto, al Queen’s nel 2023, l’unico precedente e parte favorito sul veloce di Miami. L’argentino però è in gran forma, e ha già estromesso dal torneo due teste di serie come Ruud e Paul.

A seguire, come detto, il match fra Raducanu e Pegula e poi sarà il momento del match forse più atteso dai tifosi a Miami. Nel secondo quarto di finale, che chiuderà il programma sul centrale, si sfideranno il giocatore di casa Korda e il sei volte campione Djokovic. Nole arriva da una netta vittoria contro Lorenzo Musetti, Korda dopo aver eliminato Tsitsipas ha superato anche Monfils in uno dei match interrotti ieri dalla pioggia.
Il programma in TV – mercoledì 26 marzo
Sky Sport Tennis, NOW e SkyGo dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
Sky Sport Uno dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta i match del torneo femminile a partire dalle ore 16:00