Torna in campo Federico Cinà che giocherà contro Dimitrov. Tutta la programmazione in TV
Sul campo centrale, come prevedibile, gli organizzatori hanno riservato il palcoscenico ai big del torneo, programmando incontri con alcuni dei migliori giocatori del circuito. La giornata prenderà il via alle 17:00 con il match tra Swiatek e Garcia. A seguire, il programma prevede Medvedev-Munar, Djokovic-Hijikata, Keys-Avanesian e, non prima dell’1:30 di notte, l’atteso scontro tra Alcaraz e Goffin.
Sul Grandstand, invece, i match inizieranno un’ora prima, alle 16:00, con il norvegese Casper Ruud che sfiderà Kecmanovic. Successivamente, sarà il tabellone femminile a prendersi la scena, con incontri interessanti tra cui quello che vedrà protagonista Mirra Andreeva, fresca vincitrice di Indian Wells, contro Kudermetova. La giovane russa riuscirà nell’impresa del Sunshine Double? A chiudere la giornata ci penseranno Bublik e il beniamino di casa, Tommy Paul.
Ma gli occhi degli appassionati italiani saranno puntati sul campo Butch Buchholz, dove, già alle 16:00, il giovane Federico Cinà sfiderà Grigor Dimitrov. Per l’azzurro, indipendentemente dal risultato, sarà un’opportunità preziosa per misurarsi con un giocatore di grande esperienza e talento. Subito dopo, sarà la volta di Kyrgios contro Khachanov.
Anche Lorenzo Musetti scenderà in campo alle 16:00, ma sul campo 5, affrontando il francese Halys, attuale numero 54 del mondo. L’unico precedente tra i due risale al Challenger di Cherbourg nel febbraio 2020, quando un giovanissimo Musetti cedette solo al terzo set con il punteggio di 6-3.
Gli altri match da non perdere
Quando Gaël Monfils è in campo, lo spettacolo è garantito, e oggi non farà eccezione contro Lehecka, in un match sicuramente combattuto (terzo incontro sul campo numero 7).
Da segnalare anche il derby a stelle e strisce tra Korda e Spizzirri, quest’ultimo protagonista di un siparietto divertente quando, ignaro dei microfoni in campo, ha scoperto a sue spese che ogni parola viene captata dall’arbitro.
Sul fronte femminile, l’incontro più intrigante è senza dubbio quello tra Svitolina e Bencic. Entrambe tornate in ottima forma dopo la maternità, metteranno in campo esperienza e determinazione per contendersi la vittoria (quarto match in programma sul campo numero 1).
La programmazione in TV – venerdì 21 marzo
- Sky Sport Tennis dalle 16 alle 3.30 (WTA e ATP)
- Sky Sport Uno dalle 16 alle 3.15 (WTA e ATP)
- SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta tutti i match del tabellone femminile a partire dalle ore 16:00