Un video lo mostra zoppicante all’aeroporto, ma il serbo spiega l’accaduto
Ad Indian Wells, Novak Djokovic ha fatto chiarezza su quanto accaduto al momento della sua partenza da Doha:
“Ho visto il video. No, in realtà si trattava di qualcos’altro, non di un infortunio. L’infortunio, si spera, è ormai alle spalle. Non ho avvertito alcun problema prima di Doha e alla fine del torneo mi sentivo completamente bene, così come nei giorni di preparazione a Indian Wells. È stato davvero strano vedere quel video, perché appena arrivato all’aeroporto ho dato una forte botta alla caviglia mentre uscivo. Era molto presto, credo tra le 4:00 e le 5:00 del mattino. Zoppicavo perché avevo preso un colpo forte alla caviglia, tutto qui. Solo una botta, niente di più“.
Djokovic ha poi sottolineato come il video abbia generato speculazioni infondate:
“La gente ha collegato tutto a un infortunio e ha pensato che fosse qualcosa di più grave, ma non è così”.
Nei giorni scorsi, un video pubblicato da AS mostrava il serbo zoppicare all’aeroporto di Doha, nonostante non avesse riportato problemi fisici evidenti né nel singolare né nel doppio giocato con Fernando Verdasco.
Djokovic è quindi pronto a scendere in campo ad Indian Wells dove giocherà, non prima di dopodomani, contro Van de Zandschulp che, dopo essere stato ripescato come Lucky Loser, ha sfruttato il ritiro di Kyrgios dovuto ad infortunio.
🎾¡Djokovic abandona Doha cojeando!
— As Más Deporte (@As_MasDeporte) February 21, 2025
🎥 AS @diarioas cazó al tenista serbio con una ligera cojera a su llegada al Aeropuerto de Doha pese a que dijo que no sintió dolor en su partido de individual y en el dobles con Verdasco
🎥 @JaimeDavila_ en Doha pic.twitter.com/WWihGjq89w