La giornata di oggi sarà ricca di appuntamenti con le finali di Marsiglia, Buenos Aires e Delray Beach, le qualificazioni del Qatar Open e l’avvio del WTA 1000 di Dubai
WTA 1000 Dubai Duty Free Tennis Championship
A Dubai ha preso il via il prestigioso WTA 1000, che vede in campo le migliori giocatrici del circuito. L’unica italiana in tabellone è Jasmine Paolini, dopo l’eliminazione di Lucia Bronzetti nelle qualificazioni. L’azzurra non scenderà in campo oggi, né in singolare né in doppio. La sua avversaria sarà la vincente del match tra Lys e Begu.
Dopo la splendida vittoria a Doha, Paolini ed Errani saranno protagoniste anche nel torneo di doppio, dove partono come testa di serie numero 3 e beneficiano di un bye al primo turno.
ATP 500 Qatar – Doha
Al via oggi con le qualificazioni la versione maschile del torneo di Doha. Luca Nardi, dopo la vittoria di ieri contro Uchiyama, scenderà in campo alle ore 11:00 contro Kukshkin per sognare un posto nel tabellone principale. Dopo il ritiro forzato di Sinner, nel main draw c’è solo Matteo Berrettini che al primo turno dovrà vedersela subito con Djokovic.
ATP 250 Open 13 Provence – Marsiglia
La finale del torneo di Marsiglia vedrà sfidarsi Medjedovic e Humbert, che in semifinale hanno rispettivamente sconfitto Medvedev e Bergs. Il match inizierà alle 15:30.
ATP 250 Delray Beach Open – Florida (USA)
In Florida, Matteo Arnaldi si è fermato in semifinale contro Davidovich Fokina, che oggi contenderà il titolo a Kecmanovic, vincitore su Michelsen. La finale è in programma per le 21:00.
ATP 250 IEB+ Argentina Open – Buenos Aires
Grande sorpresa in Argentina, dove il giovane talento João Fonseca raggiunge la sua prima finale ATP. Il brasiliano affronterà Laslo Djere, dopo aver superato Navone in semifinale. Djere, invece, ha eliminato Seyboth Wild. Il match inizierà alle 20:00.
Dove vedere i match in TV
Domenica 16 febbraio
- Sky Sport Tennis
15:30 → Finale ATP Marsiglia
20:00 → Finale ATP Buenos Aires
22:00 → Finale ATP Delray Beach - Sky Sport Arena
21:00 → Finale ATP Delray Beach
- SuperTennis trasmetterà in chiaro il WTA 1000 di Dubai