More
    TennisTalker MagazineVarieDove e quando vedere gli azzurri in campo giovedì 13 febbraio
    Pubblicato in:

    Dove e quando vedere gli azzurri in campo giovedì 13 febbraio

    Errani e Paolini in doppio a Doha, Arnaldi e Musetti oltreoceano

    Il fittissimo calendario ATP e WTA di questa settimana propone quattro tornei di grande rilievo. Il WTA 1000 di Doha è senza dubbio il più prestigioso e ricco, con un montepremi di 3.664.963 dollari. In campo maschile, invece, gli appassionati hanno l’imbarazzo della scelta tra tornei sparsi in diversi continenti, con orari variabili e superfici di gioco differenti. Si parte dall’ATP 250 di Marsiglia, disputato sul cemento indoor del Palais des Sports de Marseille, passando per l’ATP 250 di Delray Beach in Florida, giocato su cemento all’aperto, fino ad arrivare all’ATP 250 di Buenos Aires, che si svolge sulla terra battuta.

    WTA 1000 Qatar TotalEnergies Open – Doha

    Nel WTA 1000 di Doha, Jasmine Paolini è stata eliminata ieri da Jelena Ostapenko, ma oggi tornerà in campo nel doppio insieme a Sara Errani. Il match dei quarti di finale, in programma alle 13:30, vedrà le azzurre sfidare la coppia Stollar/Panova.

    In singolare, la sfida più attesa della giornata è quella tra la testa di serie numero 2, Iga Swiatek – vincitrice delle ultime tre edizioni del torneo – e Elena Rybakina, numero 5 del seeding. Ostapenko, reduce dalla convincente vittoria contro Paolini, affronterà Ons Jabeur, che sembra aver ritrovato la forma dopo due anni difficili.

    Il programma si apre alle 13:30 sul campo centrale con il match tra Jessica Pegula ed Ekaterina Aleksandrova, quest’ultima in grande fiducia dopo il recente successo a Linz. L’ultimo incontro di giornata vedrà opposte Marta Kostyuk e Amanda Anisimova.

    ATP 250 Open 13 Provence – Marsiglia

    Nel torneo europeo della settimana, l’unico italiano ancora in gara è Lorenzo Sonego, già ai quarti di finale dopo il ritiro di Luca Van Assche. Oggi non scenderà in campo.

    Il programma di giornata inizia alle 13:30 con il match tra Nuno Borges e Zizou Bergs, seguito da Zhizhen Zhang contro Hubert Hurkacz, Daniil Medvedev contro Pierre-Hugues Herbert, e si chiuderà con la sfida tra Jan-Lennard Struff e Hugo Grenier.

    ATP 250 Delray Beach Open – Florida (USA)

    Oggi – o meglio, nella notte italiana – farà il suo esordio Matteo Arnaldi. Il match è in programma a mezzanotte, ma potrebbe slittare se gli incontri precedenti dovessero protrarsi. Arnaldi affronterà il Next Gen Leonard Thiem, che tanto ha impressionato agli Australian Open.

    Il programma si apre alle 19:00 con il derby statunitense tra Reilly Opelka e Brandon Nakashima, seguito dalla sfida tra Mackenzie McDonald e Alejandro Davidovich Fokina. L’ultimo match della giornata vedrà protagonista la testa di serie numero uno, Taylor Fritz, opposto al cinese Bu Yunchaokete.

    ATP 250 IEB+ Argentina Open – Buenos Aires

    L’unico azzurro ancora in corsa è Lorenzo Musetti, dopo il ritiro di Francesco Passaro e la sconfitta di Luciano Darderi. Il carrarino sfiderà nella notte il francese Corentin Moutet, con inizio previsto non prima di mezzanotte.

    Ad aprire il programma, alle 17:30, sarà la giovane promessa brasiliana João Fonseca, che affronterà l’idolo di casa Francisco Cerundolo. A seguire, un match dall’alto valore simbolico tra Pedro Martinez e Diego Schwartzman: l’argentino aveva annunciato il ritiro proprio al torneo di Buenos Aires e, in caso di sconfitta, questa potrebbe essere la sua ultima partita da professionista.

    Prima di Musetti, scenderanno in campo Holger Rune e Mariano Navone.

    La programmazione TV su Sky Sport, NOW e SuperTennis

    Giovedì 13 febbraio

    Sky Sport Tennis → Dalle 13:30 alle 4:00 (il meglio di tutti e quattro i tornei)
    Sky Sport Uno → Dalle 13:30 alle 17:30 (il meglio di tutti e quattro i tornei)

    SuperTennis → Trasmetterà in chiaro il WTA 1000 di Doha

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari