Torna in campo Danil Medvedev. Lorenzo Sonego e Luca Nardi alla caccia di punti preziosi in Provenza
Dopo una settimana di tornei 500, si ritorna a giocare a livello 250: meno punti ma non meno nomi importanti. A Marsiglia, infatti, ci sarà Danil Medvedev, che dopo un inizio di stagione complicato (anche a causa di una preaseason non preparata al meglio perchè ha preferito dare spazio alla nascita della sua secondogenita) ha bisogno di partite nelle gambe. Il russo beneficerà di una wild card e affronterà al secondo turno il vincente della sfida fra un qualificato e il francese Harold Mayot.
![Daniil Medvedev - ABN AMRO OPEN ATP500 Rotterdam, Netherlands. (Photo by Carlo Casalini) Credit: Carlo Casalini](https://i0.wp.com/magazine.tennistalker.it/wp-content/uploads/2025/02/Medvedev-2.jpg?resize=696%2C464&ssl=1)
Lorenzo Sonego e Luca Nardi faranno parte della spedizione italiana in Provenza, insieme a Matteo Gigante che partirà dal tabellone di qualificazione. Lorenzo è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e affronterà Botic Van de Zandschulp al primo turno, non ci sono precedenti fra i due giocatori. Luca Nardi, reduce da due tornei Challenger dove ha ottenuto anche una finale, torna a giocare nel circuito maggiore e affronterà Daniel Altmaier al primo turno, l’unico precedente fra i due giocatori è stato vinto dall’azzurro, a Roma nel 2024.
![Nardi finalista](https://i0.wp.com/magazine.tennistalker.it/wp-content/uploads/2024/12/Nardi-Luca-P-drive-SUPER.jpg?resize=696%2C437&ssl=1)
Guida il lato basso del tabellone, Hugo Humbert, che l’anno scorso ha trionfato battendo in finale Grigor Dimitrov. Il transalpino aspetterà al secondo turno il vincente della sfida fra Bublik e Gasquet, il quale usufruirà di una wild card in questa sua ulteriore tappa nel percorso di addio al tennis.
Karen Khachanov e Hubert Hurckaz sono le teste di serie numero 3 e 4 del tabellone. Il russo è stato sorteggiato nella parte alta, quindi ci potrebbe essere un’ipotetica semifinale con il suo connazionale Medvedev. Il polacco invece, reduce dalla semifinale raggiunta a Rotterdam, sarà il potenziale avversario di Humbert nel lato basso del main draw.
L’ATP 250 Open 13 Provence, Marsiglia (Francia) sarà visibile su Sky e in streaming su Now