La programmazione degli italiani impegnati oggi nei tornei ATP e WTA
Siamo arrivati alle fasi finali dei tornei di Dallas, Rotterdam, Abu Dhabi e Cluj-Napoca. A difendere il tricolore sono rimasti Arnaldi, Bellucci, Vavassori/Bolelli e Bronzetti-Cocciaretto che si sfideranno in un derby tutto azzurro.
I TORNEI
Rotterdam Open
Il primo a scendere in campo sarà Mattia Bellucci alle h.14:30 contro Stefanos Tsitsipas. Bellucci è reduce da una bellissima vittoria su Daniil Medevedev, mentre il greco ha sconfitto ieri il beniamino del pubblico Griekspoor in un match combattutissimo terminato con il punteggio di 6/7 7/6 7/5.
Alle 15:00 è in programma la sfida di doppio tra Bolelli-Vavassori e i tedeschi Schneitter-Wallner valida per un posto in semifinale.
Dallas Open
A Dallas, il nostro Matteo Arnaldi giocherà i quarti di finale contro Munar e la sfida è prevista alle ore 19: (ora italiana). Arnaldi ieri ha letteralmente demolito Davidovich Fokina per 6-1 6-3.
Transylvania Open
In Romania oggi andrà in scena il match più atteso in campo femminile. In un derby tutto azzurro, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto metteranno da parte, provvisoriamente, l’amicizia per cercare di conquistare la semifinale del WTA 250. Nei match di ieri, Lucia, dopo aver vinto agevolmente il primo set, si era un po’ complicata la vita nel secondo, ma con determinazione è poi riuscita a chiuderlo al tie-break. Elisabetta, dopo qualche indecisione nel primo set, ha dominato nel secondo non lasciando neanche un game all’avversaria.
Abu Dhabi
Nessuna azzurra si è iscritta al WTA 500 di Abu Dhabi, giunto già alle semifinali. I match in programma, a partire dalle ore 14:00, vedono da una parte la sfida tra Ashlyn Krueger e Linda Noskova, dall’altra la testa di serie numero 1, Elena Rybakina, contro un’ottima Belinda Bencic.
Dove vedere le partite
Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale” dove seguire live tutti gli incontri con in campo giocatori italiani. Alcune sfide in onda anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Max. Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali
aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate
da ATP e WTA.
Venerdì 7 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 2 alle 23.30 (il meglio dei 4 tornei)
Sky Sport Uno: dalle 4.30 alle 6 e dalle 13 alle 19 (il meglio dei 4 tornei)
Sky Sport Arena: dalle 14 semifinale 1 WTA Abu Dhabi; dalle 16 semifinale 2 WTA Abu Dhabi