More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniWTA Singapore: Bene Kalinskaya, fuori Raducanu. Ultimi aggiornamenti
    Pubblicato in:

    WTA Singapore: Bene Kalinskaya, fuori Raducanu. Ultimi aggiornamenti

    Riepilogo della prima giornata del WTA 250 di Singapore. Passa la testa di serie numero 1 Kalinskaya, fuori Emma Raducano. Stanotte in campo Elise Mertens

    Scendono in campo i primi grandi nomi al Singapore Open

    Si sono da poco conclusi i primi incontri dell’edizione inaugurale del Singapore Open. Lo scenario di questo WTA 250 è il nuovissimo Kallang Tennis Hub, impianto completato nel 2024 e costituito da sette campi al coperto e 14 all’aperto (12 standard e 2 junior). Nessuna italiana al via in tabellone, guidato dalla numero 18 al mondo Anna Kalinskaya e da Elise Mertens, numero 22 al mondo e semifinalista agli Open d’Australia nel 2018.

    Primo turno non semplice per la testa di serie numero 1 Kalinskaya, subito fuori Emma Raducano, si ritira Amanda Anisimova

    Archiviata la prima tranche dei Sedicesimi di finale, ci sono già conferme e sorprese al Singapore Open. Anna Kaliskaya (1) ha superato in tre set, sprecando un vantaggio di 4-2 nel secondo, la statunitense Caroline Dolehide. Qualche piccola complicazione per l’atleta russa, costretta a un medical timeout sul finire del secondo set. Vittoria in tre set anche per Camila Osorio (6) che, nonostante il tie-break perso a zero nel secondo, è riuscita a vincere il suo match d’esordio con Bernarda Pera. Termina al primo turno il torneo di Emma Raducanu (7). L’ex numero 10 al mondo è ormai l’ombra della talentuosa tennista che, nella stagione d’esordio, aveva stupito tutti vincendo lo US Open partendo dalle qualificazioni (prima tennista di sempre a riuscire in questa impresa). La britannica, dopo il 6-1 6-0 preso da Swiatek nel 3T degli Australian Open, ha ceduto dopo 3 ore contro la spagnola Cristina Bucsa.

    Tutti i risultati

    Campo principale

    S. Waltert b. A. Tomlijanovic 6-2 6-3

    C. Bucsa b. [7] E. Raducanu 5-7 7-5 7-5

    [1] A. Kalinskaya b. C. Dolehide 6-4 4-6 6-2

    A. Li b. D. Gavrilova 6-3 6-1

    Campo 1

    D. Salkova b. È. Andreeva 7-6(5) 6-2

    M. Sawangkaew b. W. Sijia 6-4 7-6(2)

    M. Joint b. A. Parks 4-6 6-1 7-5

    [6] C. Osorio b. B. Pera 6-1 6-7(0) 6-3

    Anna Kalinskaya in campo nel primo turno del WTA 250 di Singapore
    Anna Kalinskaya supera il primo turno del Singapore Open / X Tennis Channel

    Completamento dei primi turni, quando e dove vederli

    Nella notte italiana, a partire dalle 03:00, andranno in scena su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, gli ultimi incontri validi per i Sedicesimi di finale del Singapore Open. Sul campo principale la sfida di rilievo sarà quella che vedrà impegnate la testa di serie numero 2 Elise Mertens opposta a Taylor Townsend, ex numero 1 al mondo Juniores e fresca vincitrice del doppio femminile agli AO. Sullo stesso campo Polina Kudermetova (5) affronterà Kimberly Birrel, mentre la testa di serie numero 4 Wang Xinyu se la vedrà con l’italo-canadese Rebecca Marino. Sul campo 1 la testa di serie numero 8 Moyuka Uchijima sfiderà Olivia Gadecki. Dà invece forfait a causa di un lieve infortunio Amanda Anisimova (4), al suo posto la Lucky Loser Maria Timofeeva.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Il tennis oggi in TV

    più popolari