In tabellone anche Elise Mertens, Amanda Anisimova, Emma Raducanu e Ajla Tomljanovic
Tutto pronto per l’edizione inaugurale del Singapore Open, torneo appartenente alla categoria WTA 250. Si gioca sul cemento indoor del Kallang Tennis Hub, complesso costruito nel 2024 appositamente per ospitare l’evento. In cartellone non ci sono stelle planetarie, ma il parterre presenta comunque elementi di buon interesse.
Attese al via quattro top 50, che sono anche le prime quattro teste di serie: Anna Kalinskaya, che comanda il tabellone, sfiderà al primo turno Caroline Dolehide. La russa avrà la possibilità di riscattarsi dopo un avvio di stagione complicatissimo: prima il ritiro al torneo di Adelaide causato da un probabile calo di pressione; poi il doloroso forfait all’Open d’Australia, dove difendeva i quarti dello scorso anno, pochi minuti prima del suo match d’esordio contro Kimberley Birrell.
Elise Mertens, che il draw lo guarda dal basso, avrà un primo match complicato contro Taylor Townsend, mentre le favorite tre e quattro, Amanda Anisimova e Xinyu Wang, esordiranno rispettivamente contro Xiyu Wang (non è un errore, le due ragazze cinesi sono quasi omonime) e Rebecca Marino.
Le rimanenti teste di serie sono Polina Kudermetova, Camila Osorio, Emma Raducanu – recentemente tornata su discreti livelli dopo il lunghissimo periodo no seguito al trionfo di New York nel 2021 – e Moyuka Uchijima. Nella città-stato asiatica non si sono viste giocatrici italiane, nemmeno nel tabellone di qualificazione.