Senza problemi Errani e Vavassori nel misto. A fine match, l’azzurro, imitando i calciatori, scambia la maglia con un tifoso e rimane in camicetta. Partono bene, ma non concretizzano, Cocciaretto, con Samsonova, e Rosatello con Cristian
[1] S.Errani/A.Vavassori b. [WC] D.Aiava/O. Jasika 6/3 6/4
Errani e Vavassori, dopo la vittoria nello US Open dello scorso anno tentano l’impresa di conquistare anche Melbourne e, accreditati della testa di serie numero 1, non deludono le aspettative.
Il match contro gli australiani Destanee Aiava e Omar Jasika, in tabellone grazie ad una wild card, si conclude senza difficoltà per la coppia azzurra che con il punteggio di 6-3 6-4 avanzano al secondo turno dove affronteranno, già domani, il doppio misto britannico Olivia Nicholls e Henry Patten.
Scambio di 'maglia' per Vavassori a fine match 😂😂😂😂#EurosportTENNIS #AO2025 pic.twitter.com/TIW0cVaHrU
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 18, 2025
M.Kato/R.Zarazua b. E.Cocciaretto/L.Samsonova 4/6 6/3 6/3
[16] L.Fernandez/N.Kichenok b. C.Rosatello/J.Cristian 4/6 6/2 6/3
Nel doppio femminile sono scese in campo Elisabetta Cocciaretto e Camilla Rosatello, impegnate nel secondo turno del tabellone.
L’esito per le due giocatrici è stato molto simile. Cocciaretto, in coppia con la russa Liudmila Samsonova che fino a poco tempo fa rappresentava la bandiera tricolore, ha vinto il primo set per 6/4, ma ha perso i due set seguenti 6/3 6/3.
Un game in meno per Rosatello che, in coppia con la rumena Jaqueline Cristian, fa lo stesso risultato tranne che nel secondo set perso 6/2.
Domenica 19 gennaio
Domani è il turno di Bolelli e Vavassori che affronteranno Martinez/Munar. In campo femminile, dopo la delusione per essere uscita in singolare per mano di Svitolina, Jasmine Paolini tornerà in campo, con Sara Errani, sicuramente determinata a non voler ancora lasciare Melbourne.