Paolini e Cobolli sconfitti, la Repubblica Ceca in semifinale contro gli Stati Uniti
Il cammino dell’Italia nella United Cup 2025 si ferma ai quarti di finale. A Sydney, la Repubblica Ceca ha dominato l’ultimo quarto di finale, superando gli azzurri per 2-0 e conquistando la semifinale contro gli Stati Uniti.
Jasmine Paolini, nel primo match di giornata, non è riuscita a invertire il trend negativo contro Karolina Muchova, che l’ha battuta per la quinta volta su altrettanti incontri. La toscana ha ceduto con un netto 2-6 2-6 dove raramente si è intravista la possibilità di ribaltare le sorti del match.
Nessuna chance nemmeno per Flavio Cobolli, sconfitto da Tomas Machac con un secco 6-1 6-2 in meno di un’ora. L’azzurro ha subito un break già nel primo turno di servizio e non è mai riuscito a mettere in difficoltà il ceco.
L’unica soddisfazione della giornata è arrivata dal doppio misto dove Errani e Vavassori hanno vinto il loro match 10/4 al terzo, ma il risultato era ormai ininfluente.
La Repubblica Ceca, che si era qualificata ai quarti come una delle migliori seconde, si è rivelata un’avversaria molto solida e non c’è stata alcuna possibilità per gli azzurri di superare il turno.
Ora i cechi affronteranno sabato gli Stati Uniti, mentre nell’altra semifinale si sfideranno il Kazakistan e la Polonia.