More
    TennisTalker MagazineNewsATP Finals: i risultati dopo il secondo turno dei gironi
    Pubblicato in:

    ATP Finals: i risultati dopo il secondo turno dei gironi

    Sinner batte anche un fiducioso Fritz, ma non è ancora matematicamente qualificato. Sconfitta per Bolelli e Vavassori che però hanno ancora una possibilità per superare il girone

    Tra martedì e mercoledì si sono disputati i secondi incontri dei vari gironi di singolare e doppio. Alla vigilia del match tra Fritz e Sinner, l’americano aveva dichiarato di sapere come battere l’azzurro. Forse, però, ha trascurato qualche dettaglio, poiché è stato battuto con un punteggio di 6-4, 6-4.

    Jannik Sinner è ora in testa al gruppo delle Nitto ATP Finals di Torino dopo due vittorie consecutive. Nel prossimo incontro, previsto per questa sera alle 20:30, dovrà affrontare Daniil Medvedev in una sfida che romperà il pareggio di 7-7 nel bilancio complessivo degli scontri diretti tra i due. All’azzurro basterà vincere un set per qualificarsi.

    L’altro incontro del girone è stato vinto, come da pronostico, da Medvedev su De Minaur con il netto punteggio di 6-2, 6-4.

    Nell’altro girone, Zverev si conferma uno dei giocatori più in forma del torneo. Nella partita contro Ruud ha vinto in due set, 7-6, 6-3, in un’ora e 25 minuti. Il tedesco firma così la sua vittoria numero 68 del 2024 e prosegue imbattuto il cammino nel “Gruppo John Newcombe”. Anche per Zverev, per qualificarsi, sarà sufficiente vincere un set contro Alcaraz nell’ultimo match del girone.

    Lo spagnolo ha in parte recuperato dalla brutta sconfitta della prima giornata e, giocando un tennis decisamente più simile al suo livello, ha battuto Andrey Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un’ora e 38 minuti.

    Nel doppio, Bolelli e Vavassori hanno dovuto cedere il passo alla coppia tedesca formata da Kevin Krawietz e Tim Pütz, con un punteggio di 7-5, 6-4. Ma nulla è perduto! La coppia azzurra ha ancora la possibilità di qualificarsi: dovranno necessariamente sconfiggere Pavic e Arévalo, le teste di serie numero 1, ancora in corsa per le semifinali dopo aver battuto Ebden e Bopanna, ora matematicamente eliminati dal torneo.

    IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI

    Sinner – Medvedev: giovedì 14 novembre, ore 20:30

    Bolelli/Vavassori – Arevalo/Pavic: venerdì 15 novembre, ore 18:00

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari