More
    TennisTalker MagazineVarieGli Otto Finalisti del Nitto ATP Finals si trasformano in modelli per Vogue
    Pubblicato in:

    Gli Otto Finalisti del Nitto ATP Finals si trasformano in modelli per Vogue

    Alcuni stralci dell’intervista rilasciata dai giocatori per la famosa rivista di moda

    Gli otto protagonisti delle Nitto ATP Finals che si stanno svolgendo a Torino, qualche giorno fa, hanno posato per un servizio fotografico per Vogue, rilasciando dichiarazioni riguardo ai loro successi, le sfide affrontate e i momenti più significativi vissuti quest’anno, sia dentro che fuori dal campo.

    Anna Wintour e la sua passione per il tennis

    Anna Wintour, la leggendaria direttrice di Vogue, da anni al timone della rivista di moda più influente al mondo, è celebre per il suo fiuto nel lanciare tendenze e decretare il successo o il fallimento delle collezioni. Ma pochi sanno che Wintour è anche una grande appassionata di tennis. 

    È una vera e propria tennis addicted, ha persino fatto costruire un campo da tennis nella sua villa agli Hamptons e non perde mai una partita degli US Open. L’occasione di riunire i primi otto giocatori del mondo davanti alla stessa macchina fotografica deve essere sembrata perfetta per realizzare scatti indimenticabili ed ottenere delle dichiarazioni collettive.

    L’intervista a Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Andrey Rublev e Alex de Minaur 

    Nell’intervista realizzata da Corey Seymour, giornalista di Vogue, ogni finalista ha condiviso un ricordo speciale legato al 2024. Per Jannik Sinner, il momento più emozionante è stato il suo primo trionfo in uno Slam, mentre Taylor Fritz ha ricordato con orgoglio il suo accesso alla finale degli US Open, giocata davanti al pubblico di casa. Carlos Alcaraz, invece, ha celebrato il suo percorso a Roland Garros, dove, senza grandi aspettative e dopo un infortunio, ha conquistato il titolo. 

    Daniil Medvedev ha condiviso il suo orgoglio per aver raggiunto la finale degli Australian Open, mentre Alex de Minaur si è emozionato per il suo ingresso nella top 10 del ranking mondiale, realizzando il sogno di giocare a Sydney circondato da amici e familiari.

    La vittoria di Andrey Rublev a Madrid e quella di Casper Ruud a Barcellona sono stati i loro traguardi speciali, mentre Alexander Zverev ha ricordato con emozione la vittoria a Roma, un risultato fondamentale per il suo ritorno ai massimi livelli dopo un lungo infortunio.

    I ricordi speciali fuori dal campo

    L’intervista prosegue toccando aspetti che non hanno a che vedere con il tennis. Jannik Sinner ha rievocato l’emozionante incontro con i suoi genitori in Australia dopo la vittoria nel suo primo Slam.

    Alexander Zverev ha invece raccontato l’afterparty della Laver Cup a Berlino, definendolo il momento più divertente dell’anno. Daniil Medvedev ha condiviso una storia divertente e imbarazzante riguardante una sorpresa organizzata dai suoi amici per il suo compleanno, mentre Alex de Minaur ha raccontato di aver acquistato una seconda MINI vintage, la sua grande passione. 

    Daniil Medvedev – Photo Credit: Corinne Dubreuil/ATP Tour

    Casper Ruud ha parlato della sfilata di Vogue World a Parigi, un evento che lo ha molto colpito, mentre Andrey Rublev ha ricordato con emozione il lancio della sua fondazione, che supporta i bambini con malattie gravi in tutto il mondo.

    I posti del cuore

    I tennisti, si sa, sono obbligati a viaggiare molto, ma qual è stato il posto che hanno apprezzato di più quest’anno? Taylor Fritz ha elogiato Tokyo, una delle sue mete preferite, mentre Carlos Alcaraz ha amato il tempo trascorso con il suo team a Indian Wells. Zverev ha ribadito il suo amore per Roma, Daniil Medvedev ha parlato della sua passione per Shanghai, e Alex de Minaur ha condiviso il suo affetto per Capri, dove ha trascorso giorni speciali insieme alla compagna Katie Boulter e alla sua famiglia.

    Taylor Fritz – Photo Credit: Corinne Dubreuil/ATP Tour

    Relax 

    Con l’off-season alle porte, i giocatori si preparano a un periodo di relax. Zverev si recherà alle Maldive, mentre Sinner potrebbe alternare mare e montagna, a seconda del tempo disponibile. Alcuni di loro, come Daniil Medvedev, preferiscono godersi la tranquillità domestica, mentre Casper Ruud non vede l’ora di festeggiare il Natale in Norvegia, con grandi cene in famiglia.

    CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari