Nella fase a gironi partono bene gli azzurri con le vittorie di Sinner in singolare e Vavassori-Bolelli in doppio
Si sono conclusi i primi turni dei gironi delle Nitto ATP Finals che hanno già riservato diverse sorprese.
Nel Girone Ilie Nastase, Jannik Sinner ha sconfitto Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 6-4. Stesso andamento per Taylor Fritz, che ha battuto un Daniil Medvedev apparso svogliato e nervoso con un punteggio di 6-4, 6-3.
Nel Girone John Newcombe, Alexander Zverev ha ottenuto una vittoria contro Andrey Rublev. La sorpresa della giornata è arrivata però con la sconfitta di Carlos Alcaraz per mano di Casper Ruud. Il norvegese ha meritato la vittoria, riuscendo a chiudere il match in due set con il punteggio di 6-1, 7-5, nonostante un momentaneo ritorno dello spagnolo.
Per quanto riguarda il doppio, i gruppi sono stati intitolati ai gemelli Bryan, la coppia più titolata di tutti i tempi con 119 titoli, inclusi 16 Slam.
Nel Girone Mike Bryan, Heliovaara e Patten hanno vinto per 7-6, 6-4 contro le teste di serie numero 2, Granollers e Zeballos. Gli australiani Purcell e Thompson sono invece risultati vittoriosi contro Koolhof e Mektic con il punteggio di 7-6, 6-3.
Nel Girone Bob Bryan, la coppia Krawietz-Puetz ha sconfitto la testa di serie numero 1, composta da Arevalo e Pavic. Gli italiani Bolelli e Vavassori hanno ottenuto una netta vittoria contro Bopanna ed Ebden con un punteggio di 6-2, 6-3.
Oggi, martedì 12 novembre alle ore 20.30 è in programma l’importante sfida tra Sinner e Fritz preceduti nel pomeriggio dall’incontro tra Medvedev e De Minaur.