Dopo la vittoria di Bolelli e Vavassori, anche Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il titolo
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato il titolo di doppio femminile al China Open, torneo WTA 1000 di Pechino, sconfiggendo in finale la coppia formata da Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. Il match è durato un’ora e mezza, e per il duo italiano si tratta del quarto trofeo stagionale.
“Davvero una stagione incredibile”, hanno dichiarato Errani e Paolini al termine della partita. Paolini ha poi commentato in conferenza stampa: “Oggi abbiamo giocato una grande partita. Le finali non sono mai facili, e anche se abbiamo vinto in due set, abbiamo perso diversi punti chiave. Siamo quindi molto felici di questo successo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro rimanendo concentrate su ogni punto, nonostante i numerosi break subiti. Il segreto per tornare a giocare bene è mantenere sempre un atteggiamento positivo”.
Per entrambe, questa vittoria a Pechino rappresenta il secondo titolo in un torneo WTA 1000, dopo un’annata già arricchita da un oro olimpico e una finale Slam al Roland Garros. “Sì, è davvero un anno straordinario”, ha aggiunto Sara Errani. “Abbiamo vinto tanto e ottenere un trofeo così importante in un torneo come questo è stato fantastico. Speriamo di continuare su questa strada”.
Paolini ha concluso dicendo: “Vincere un torneo, specialmente un 1000, è sempre qualcosa di speciale. Quest’anno ci siamo impegnate molto per il doppio e siamo molto soddisfatte di come stanno andando le cose”.
Con questa vittoria, Paolini entra nella Top 10 anche della classifica di doppio e le due azzurre sono matematicamente qualificate per le Finals di Riad.