More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniCristiana Ferrando verso Roma: suo l’Open BNL dell’Oltrepò Tennis Academy
    Pubblicato in:

    Cristiana Ferrando verso Roma: suo l’Open BNL dell’Oltrepò Tennis Academy

    Il doppio va ad Aragosa/Parentini

    In passato è già capitato due volte che Cristiana Ferrando giocasse gli Internazionali BNL d’Italia sui campi del Foro Italico di Roma. Dovesse farcela anche quest’anno, la genovese classe ’95 dovrà ringraziare anche l’Oltrepò Tennis Academy, dove ha trionfato nell’Open BNL della Lombardia.

    Le aspettative per il torneo erano elevate e le due settimane di gare non le hanno deluse, con tanti incontri di alto livello culminati con la conclusione di domenica mattina, con in campo due giocatrici dagli importanti trascorsi a livello internazionale.

    Già perché a contendere il titolo alla Ferrando, prima testa di serie e già n.247 del ranking Wta, è arrivata la numero 2 del seeding Federica Di Sarra, laziale già capace di arrivare fra le prime 200 al mondo e anche di raggiungere il main draw agli Internazionali, lo scorso maggio.

    Ma per la 34enne di Fondi (Latina) l’epilogo in Lombardia è stato sfortunato, a causa di un infortunio che l’ha costretta a gettare la spugna nel corso del primo set, quando la rivale conduceva per 5-2. Grazie al titolo, la Ferrando si è presa la fetta più corposa dei 10.000 euro complessivi di montepremi e anche 200 punti che le permettono di consolidare il secondo posto nella speciale classifica che garantirà alle prime 18 l’opportunità di disputare le pre-qualificazioni al Foro Italico.

    Già sicure di un posto a Roma, invece, le vincitrici del tabellone di doppio all’OTA: Antonia Aragosa e Ginevra Parentini. In finale, le due hanno sconfitto per 7-6 6-3 le giocatrici di casa Carolina Dibenedetto e Alessia Bellotti, che recriminano per qualche chance mancata nel primo set.

    La premiazione della coppia vincitrice del doppio femminile. Da sinistra: Alberto Bovone (direttore tecnico OTA), Antonia Aragosa, Ginevra Parentini, Eugenio Castellano (coach OTA)

    L’evento dell’Oltrepò Tennis Academy metteva inoltre in palio quattro posti per i Master nazionali di terza e quarta categoria, in programma sempre al Foro Italico in concomitanza con gli IBI.

    A guadagnarsi la possibilità di rappresentare la Lombardia sono state Erica Gelsomino fra le terza categoria, Federica Maria Sena fra le quarta categoria e la coppia composta da Marta Botturi ed Elisa Carolina Zanacchi nel doppio di “quarta”.

    I RISULTATI DELLE FINALI
    Open femminile, singolare: Cristiana Ferrando b. Federica Di Sarra 5-2 rit.
    Open femminile, doppio: Antonia Aragosa / Ginevra Parentini b. Carolina Dibenedetto / Alessia Bellotti 7-6 6-3.
    Terza categoria femminile, singolare: Erica Gelsomino b. Teodora Giulia Tamirsi per ritiro.
    Quarta categoria femminile, singolare: Federica Maria Sena b. Camilla Busca 6-2 6-2.
    Quarta categoria femminile, doppio: Marta Botturi / Elisa Carolina Zanacchi b. Cinzia Mainetti / Sabrina Riva 6-2 6-4.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari