Aurora Zantedeschi finalista del doppio in coppia con Yvonne Cavalle-Reimers
In un’ora e 12 minuti Qinwen Zheng ha battuto con un doppio 6/1 Jaqueline Cristian (che negli ottavi aveva eliminato Lucia Bronzetti). La testa di serie n. 1 dei 35^ Palermo Ladies ha trovato poca resistenza nella rumena che ha giocato a specchio ma con meno potenza e precisione.
Per la Zheng, n. 7 della classifica mondiale, è la seconda semifinale dell’anno dopo gli Australian Open (in cui arrivò in finale). Alle 20 affronterà sul campo centrale la francese Diane Parry che si è aggiudicata in 3 set, con il punteggio di 7/5 1/6 6/4, il derby con la connazionale Chloe Paquet.
Nella parte bassa del tabellone spicca la presenza di Irina-Camelia Begu che ritrova al Country la forma dei giorni migliori. La vincitrice dell’edizione 2022 dei Palermo Ladies Open ha guadagnato contro la statunitense Ann Li, la prima semifinale stagionale con l’ennesimo successo nel torneo in 2 set (6/3 6/4).
La Begu affronterà in semifinale la testa di serie n. 2, la ceca Karolina Muchova, che nell’ultima appassionante partita dei quarti di finale (dirottata sul campo 6 per evitare di far terminare gli incontri a notte fonda), ha battuto all’una in punto, dopo 2 ore 11 minuti di gioco, l’australiana Astra Sharma con un doppio 7/6.
UN’ITALIANA IN FINALE DEL DOPPIO
Dopo avere vinto 4 tornei ITF, Aurora Zantedeschi in coppia con la spagnola Yvonne Cavalle-Reimers, si è qualificata per la prima finale in carriera di un WTA.
La coppia italo-spagnola (che ha capitalizzato la Wild Card ricevuta dagli organizzatori) ha battuto le teste di serie n. 2 del tabellone di doppio Mihalikova-Nicholls con il punteggio di 6/4 0/6 10/6. Aurora Zantedeschi e Yvonne Cavalle-Reimers affronteranno alle 17.30 in finale, le teste di serie n. 1 Panova-Sizikova che hanno battuto 6/4 4/6 13/11 Chan-Zhang.