Niente da fare per Martina Trevisan e Sara Errani sconfitte rispettivamente dall’olandese Rus e dalla numero 7 del mondo Zheng
Lucia Bronzetti pianta la bandiera azzurra sul centrale del Country Time Club conquistando in piena notte l’accesso al secondo turno dei Palermo Ladies Open.
Così come aveva fatto nei quarti di Contrexeville la scorsa settima, ha battuto in 3 set la francese Elsa Jacquemot (n 145 del ranking). Davanti ad un nutrito gruppo di “nottambuli” alle 2.09, al terzo match-point, la Bronzetti ha chiuso la partita con il punteggio di 7/5 3/6 6/3.
Ha lottato su ogni palla, ma poi Martina Trevisan (77 del ranking) è stata invece costretta ad arrendersi. La tennista azzurra, reduce dalla vittoria nel WTA 125 di Bastad, è stata eliminata al primo turno dei 35^ Palermo Ladies Open da Arantxa Rus (62 della classifica mondiale) che ha avuto la meglio in 3 set con il punteggio di 6/7 6/4 6/2 in un match infinito, durato 3 ore e 11 minuti al netto di un blackout che ha costretto alla sospensione delle partite per circa un’ora.
“Forse ho pagato l’adattamento al clima – ha detto Martina Trevisan a fine match – in Svezia c’era una temperatura diversa ed ho avuto pochi giorni per abituarmi al caldo italiano. Penso, comunque, che abbia giocato una buona partita, sono contenta. Devo continuare così. Tutte le partite sono delle lotte, basta vedere anche negli altri campi”.
Ha opposto maggiore resistenza rispetto ad un anno fa, ma ancora una volta non c’è stato nulla da fare anche per Sara Errani contro Qinwen Zheng.
La quindicesima partecipazione della tennista azzurra al torneo del Country si è esaurita al primo turno contro un’avversaria che punta a concedere il bis del successo ottenuto nel 2023. La n. 7 al mondo in un’ora e 13 minuti ha avuto la meglio sulla Errani con il punteggio di 6/3 6/2.
Negli altri match della giornata la francese Chloe Paquet (115) ha battuto con un doppio 6/3 la cinese Saisai Zheng (entrata in tabellone con il ranking protetto) e la connazionale Diane Parry ha avuto la meglio sulla qualificata australiana, Olivia Gadecki, con il punteggio di 4/6 6/4 6/4, mentre l’argentina Maria Carle ha vinto in 3 set (5/7 6/1 6/1) contro la testa di serie n. 8, la tedesca Tatjana Maria.
L’ultimo match del primo turno Andreeva-Semenistaja che non si è potuto disputare ieri per il protrarsi delle partite sul campo 6, si disputerà questo pomeriggio (sempre sul campo 6) dalle 16.30.
Il programma sul centrale si aprirà alle 17.30 con il match Rus-Begu, al quale seguirà (non prima delle 20) quello tra la testa di serie n. 2, Karolina Muchova contro la qualificata tedesca Noha Akugue, quindi chiuderà il programma il derby australiano Sharma-Tomljanovic.
(Fonte: Ufficio Stampa Palermo Open)
UN’ ORA PER SISTEMARE UN BLACK OUT AL TORNEO LADIES OPEN… QUESTA È PALERMO, COME DIREBBE EMILIO FEDE CHE FIGURA DI M…A.