More
    TennisTalker MagazineNewsCagliari torna protagonista con il Sardegna Open
    Pubblicato in:

    Cagliari torna protagonista con il Sardegna Open

    La seconda edizione del Challenger 175 è in programma dal 29 aprile al 5 maggio presso il TC Cagliari. Tutti i match verranno trasmessi da SuperTennis TV e Supertennix

    Dal 29 aprile al 5 maggio, Cagliari è pronta a tornare protagonista nello sport e nell’intrattenimento, ospitando la seconda edizione di questo atteso evento del calendario professionistico.

    Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino i giovani italiani e i top player che, usciti anzitempo dall’ATP 1000 di Madrid, potranno iscriversi per continuare a giocare prima dell’immancabile appuntamento con gli Internazionali BNL d’Italia.

    Inserito nel 2020 e nel 2021 nel circuito ATP Tour 250, dallo scorso anno il ‘Sardegna Open’ è divenuto un torneo ATP Challenger 175, evento premium della categoria nata proprio dalla radicale riforma del circuito Challenger avvenuta nel 2023.

    Come nella scorsa edizione – che ha visto il francese Ugo Humbert spuntarla su avversari del calibro di Ben Shelton, Laslo Djere, Mackenzie McDonald, Yoshihito Nishioka e Diego Schwartzman – anche quest’anno il Sardegna Open offrirà a tifosi e appassionati un torneo di altissimo livello.

    E lo farà, con l’ambizioso obiettivo di alzare ulteriormente il tasso tecnico e spettacolare di una competizione che ha già raggiunto l’eccellenza, con un montepremi da 205 mila euro e un tabellone a 28 per il singolare e a 16 coppie per il doppio.

    Ad accogliere i migliori tennisti del mondo, sarà sempre lo splendido impianto del Tennis Club Cagliari.

    Immersi nel suggestivo parco di Monte Urpinu, i campi in terra battuta del TC Cagliari hanno ospitato nella loro storia, tra le varie competizioni, anche sei sfide di Coppa Davis, una finale di Billie Jean King Cup (allora Fed Cup, vinta nel 2013 dall’Italia sulla Russia) e hanno registrato – nel 2021 – il trionfo in singolare e in doppio (con Andrea Vavassori) del campione del mondo azzurro Lorenzo Sonego.

    BIGLIETTERIA E PROGRAMMAZIONE TV

    I match del ‘Sardegna Open’ saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel, SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

    È possibile acquistare i biglietti su TicketOne. Questo il link per entrare direttamente nella sezione della biglietteria: https://www.ticketone.it/artist/sardegna-open/

    Anche in questo caso per i tesserati della FITP è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e del 10% sugli abbonamenti.

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari