More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheLa lunga attesa è terminata… sono uscite le classifiche UFFICIALI 2024!
    Pubblicato in:

    La lunga attesa è terminata… sono uscite le classifiche UFFICIALI 2024!

    Curiosi di sapere se avete raggiunto l’obiettivo che vi eravate prefissati? Qui trovate tutte le risposte alle vostre domande

    Sono online gli elenchi riguardanti le graduatorie federali valide a partire dal primo gennaio 2024.

    Come l’anno scorso, le classifiche sono fortemente influenzate dalle armonizzazioni.

    In generale, l’armonizzazione prevede che per ciascuna categoria – da 1.1 a 4.6 – ci sia un numero massimo di giocatori stabilito da regolamento. Questo significa che, nonostante siano stati raggiunti i punti per la promozione, non si è matematicamente sicuri di passare nella categoria superiore. Per esempio, i giocatori appartenenti alla IIa categoria l’anno prossimo saranno composti da massimo 1940 uomini e 680 donne.

    Tennistalker calcola una stima dell’armonizzazione tramite il tasto “classifica armonizzata”.

    NB: Questa funzionalità non include i bonus per i tornei giocati all’estero e le competizioni non presenti sul PUC se non aggiunti manualmente dai giocatori.

    Se siete curiosi di vedere come inizierà il vostro anno, cliccate il seguente link per scoprire tutti gli aggiornamenti delle classifiche: FITP – Info e documenti

    Su TennisTalker verranno pubblicate appena diventeranno ufficiali, cioè quando saranno visibili dalle ricerche anche sui siti federali.

    Siete stati promossi oppure retrocessi? E in questo caso, non disperate, siamo sicuri che l’anno prossimo andrà meglio e altrimenti… pazienza, non si vive di solo Tennis! Oppure sì…?

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite direttamente alla FITP, al link indicato precedentemente trovate anche il modello per richiesta di revisione.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari