More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniLucrezia Stefanini raggiunge i quarti di finale al Veneto Open
    Pubblicato in:

    Lucrezia Stefanini raggiunge i quarti di finale al Veneto Open

    La visita a sorpresa di Elisabetta Cocciaretto che ha scelto i campi in erba di Gaiba per allenarsi in vista dei prossimi tornei

    “Lucrezia Stefanini sull’erba può esprimere un tennis di grande qualità”. È stato il giudizio dato mercoledì sull’azzurra da parte della capitana della nazionale femminile Tathiana Garbin, presente in questi giorni al Tennis Club Gaiba per supervisionare – e aiutare – le giocatrici italiane in gara nel Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est.

    Dall’alto della sua esperienza l’ex tennista veneta ci ha visto giusto, perché la toscana è l’unica giocatrice approdata ai quarti di finale del WTA 125 di Gaiba.

    La 25enne pratese – numero 118 del ranking mondiale – ha risolto senza correre rischi la sfida serale contro la russa Evgeniya Rodina, superata con il punteggio di 6-2 6-4 in 71 minuti.

    Nei quarti di finale di venerdì, nel secondo match dalle 12.30 sul Campo Centrale, la toscana se la vedrà con la statunitense Ashlyn Krueger, passata contro la britannica Katie Swan.

    Quest’ultima (che al primo turno ha eliminato Sara Errani) aveva il duello in pugno quando si è portata in vantaggio per 5-2 al terzo set, ma non aveva fatto i conti con un problema alla parte alta della schiena diventato via via sempre più doloroso.

    Si è fatta trattare dal fisioterapista e ha provato a proseguire, ma dopo aver perso tre giochi di fila ha gettato la spugna – in lacrime – sulla situazione di 5-5, dopo 2 ore e 39 minuti di battaglia.

    Un match che invece è terminato velocemente è stato quello fra Ysaline Bonaventure e Nuria Brancaccio.

    Lo scorso anno al Veneto Open la belga era passata quasi inosservata, battuta al secondo round dalla connazionale Alison Van Uytvanck, poi vincitrice del torneo.

    Ma dodici mesi più tardi la top-100 di Rocourt è tornata con l’obiettivo di fare meglio e può già dirsi soddisfatta, dopo aver conquistato un posto nei quarti di finale a spese dell’azzurra. Un doppio 6-2 il risultato finale.

    Oggi, nel match che chiuderà il programma del Centrale (non prima delle 18), la tennista della Vallonia se la vedrà con la 18enne statunitense Robin Montgomery, che continua a raccogliere fan fra il pubblico di Gaiba per la qualità del suo tennis.

    Robin Montgomery – Foto BRUPHOTO&PRESS

    La giocatrice di Washington ha conquistato i quarti di finale a spese della brasiliana Laura Pigossi, imponendosi per 6-0 6-7 6-0.

    Dice tutto il punteggio: l’americana ha dominato il primo set, poi è calata di livello e la rivale ne ha approfittato, ma nel terzo è tornata a dettar legge.

    Sarà una delle due statunitensi ai quarti nel Polesine, insieme alla coetanea Ashlyn Krueger.

    Una bella sorpresa per il pubblico di Gaiba è stato l’arrivo a Gaiba della numero uno d’Italia – e 41 del mondo – Elisabetta Cocciaretto, passata per allenarsi sull’erba, prima di partire per il torneo tedesco di Bad Homburg.

    Link al video

    TUTTI RISULTATI DI GIORNATA
    Singolare. Secondo turno:

    Ysaline Bonaventure (Bel) b. Nuria Brancaccio (Ita) 6-2 6-2,

    Ashlyn Krueger (Usa) b. Katie Swan (Gbr) 6-3 4-6 5-5 ritiro,

    Robin Montgomery (Usa) b. Laura Pigossi (Bra) 6-0 6-7 6-0,

    Lucrezia Stefanini (Ita) b. Evgeniya Rodina 6-2 6-4.

    Doppio. Quarti di finale: Cristian/Danilovic (Rou/Srb) b. Anshba/Detiuc (-/Cze) 6-4 4-6 10/5,

    Han/Jang (Kor/Kor) b. Krueger/Kulikov (Usa/Usa) 7-6 4-6 10/7.

    Link al tabellone di singolare

    Link al tabellone di doppio

    Link al programma di venerdì 23 giugno

    (Fonte Ufficio Stampa Veneto Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari