More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioni34° Palermo Ladies Open: Daria Kasatkina guida il main draw
    Pubblicato in:

    34° Palermo Ladies Open: Daria Kasatkina guida il main draw

    5 le azzurre nel tabellone principale

    Le stelle sono Daria Kasatkina ed Elina Svitolina, ma la nutrita pattuglia azzurra promette battaglia nel rispetto di una tradizione che ha sempre visto le italiane protagoniste nel WTA 250 del Country Time Club di Palermo.

    E non è finita, perché il direttore del torneo, Oliviero Palma “promette sorprese” per impreziosire ancor di più il tabellone principale dei 34^ Palermo Ladies Open, in programma dal 15 al 23 luglio prossimi cui campi in terra rosa del circolo di viale dell’Olimpo.

    L’entry list è guidata da Daria Kasatkina, n. 11 al mondo (ma con un best ranking da n. 8) seguita dall’egiziana Mayar Sherif, salita al 31^ posto della classifica dopo il successo di domenica scorsa nel WTA 125 di Valencia (per lei 7^ titolo in carriera, di cui 6 WTA 125 e un WTA 250 a Parma lo scorso anno), mentre 3^ e 4^ testa di serie saranno per le azzurre Elisabetta Cocciaretto (41) e Jasmine Paolini (42), seguite dall’americana Alycia Parks (51) e dall’austriaca Julia Grabher (55).

    Entra direttamente nel tabellone principale (senza bisogno di usufruire di una Wild Card) l’ex n. 3 al mondo, Elina Svitolina che, a distanza di 2 mesi dal ritorno in campo dopo la maternità, è risalita fino al 73^ posto della classifica mondiale (grazie, soprattutto alla vittoria nel WTA 250 di Strasburgo ed ai quarti del Roland Garros).

    Nel main draw anche 2 beniamine degli appassionati: Martina Trevisan e Sara Errani (vincitrice al Country nel 2008 e nel 2012).

    I 34^ Palermo Ladies Open avranno un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni.

    Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 15 e domenica 16 luglio, mentre da lunedì 17 avranno inizio i match del tabellone principale con finale programmata per domenica 23 luglio.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari