More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniLa prima settimana dell’ATP 1000 di Miami fra gioie e dolori
    Pubblicato in:

    La prima settimana dell’ATP 1000 di Miami fra gioie e dolori

    Buone notizie arrivano dal Challenger 75 di Zara e dal circuito ITF Junior

    Si è appena conclusa la prima settimana del torneo più importante del momento e sono 3 i giocatori italiani ancora in gara. Un ottimo Jannik Sinner non si smentisce e supera in due set prima Laslo Djere e poi Gregor Dimitrov.

    Gli fa compagnia Lorenzo Sonego che dopo aver sconfitto in 2 set Dominic Thiem, ha lottato e battuto anche l’inglese Daniel Evans. Ora lo attende un match complicato contro Tiafoe, ma sappiamo che Lorenzo non è tipo da scoraggiarsi in anticipo.

    In campo femminile solo Martina Trevisan prosegue la sua corsa e oggi si troverà ad affrontare Jelena Ostapenko: testa di serie numero 25 l’azzurra e testa di serie numero 24 la lettone.

    Continuano invece le giornate no per Berrettini e Musetti. Sono purtroppo lontani i tempi che li vedevano vincitore e finalista di un ATP 250. A Napoli, ricordate?

    Anche Fognini ha perso al primo turno, sia in singolare che in doppio con Bolelli. La coppia azzurra si è trovata subito di fronte al consolidato duo Ram – Salisbury e bye bye Florida.

    Una bella vittoria arriva intanto dalla Croazia dove a Zara Alessandro Giannessi trionfa nel Challenger 75 battendo in finale l’austriaco Sebastian Ofner che precedentemente aveva sconfitto Matteo Gigante ai quarti e Flavio Cobolli in semifinale.

    Nel circuito ITF, il miglior risultato arriva da Stefano Travaglia che in Spagna a Palmanova ha perso solo in finale dall’olandese Max Houkes che nel turno precedente aveva sconfitto l’altro azzurro Gianmarco Ferrari.

    Stessa sorte in campo femminile dove Martina Spigarelli ha perso in finale nell’ITF 15.000$ di Monastir, in Tunisia. Sul cemento nordafricano la giocatrice azzurra è stata battuta per 6/2 6/3 dalla cinese Fangzhou Lui, testa di serie numero 5 del tabellone.

    Nel circuito ITF Junior arrivano invece due belle vittorie.

    Lorenzo Leti-Messina ha vinto il torneo categoria J60 ad Antalya in Turchia e Chiara Davì ha conquistato il suo primo titolo J60 a La Marsa in Tunisia

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari