More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTennis Napoli Cup: Musetti vince il derby contro Berrettini
    Pubblicato in:

    Tennis Napoli Cup: Musetti vince il derby contro Berrettini

    Ma la domanda di tutti è: si rifarà il torneo nel 2023?

    Il mare, l’Arena del Tennis Club Napoli gremita di gente e due giocatori fra i più amati in Italia, hanno dato vita alla finale più bella e desiderata.

    Il pubblico partenopeo, dopo le cocenti delusioni dei giorni scorsi con partite sospese e rimandate al giorno dopo, ha potuto festeggiare la vittoria di Lorenzo Musetti in una finale bellissima ed emozionante per tutto il primo set.

    Dopo un avvio abbastanza teso da parte di entrambi i giocatori – Lorenzo e Matteo sono molto amici ed era la prima volta che si affrontavano – il primo set si è concluso solo al termine di un tie-break molto combattuto.

    Nel secondo set Musetti parte subito benissimo mentre Berrettini, che già il giorno prima aveva dovuto chiamare il medical time-out per un problema non ben definito al piede, si spegneva sotto i colpi precisi del toscano.

    Vittoria di Lorenzo per 7/6 6/2.

    La potenza di Matteo che dagli spalti chiamavano Hammer (martello) e la precisione e l’eleganza dei colpi di Lorenzo, qui acclamato come Lollo, hanno dato vita ad un incontro di grande rilevanza tecnica, sia dal punto di vista fisico che mentale.

    Durante la premiazione, dopo i ringraziamenti di rito, Musetti ha sottolineato come Matteo per loro giovani sia una fonte d’ispirazione ed un esempio da seguire. Sollevando l’ilarità di Berrettini che tanto vecchio non è dato che ha solo 26 anni!

    Chissà se Musetti ha poi cenato con la pizza margherita come aveva dichiarato durante la premiazione.

    Di sicuro non ha potuto festeggiare con un tuffo in mare, come aveva fatto Fognini dopo aver superato il primo turno, perché già questa settimana sarà impegnato nel torneo di Basilea e un raffreddore ha preferito evitarlo.

    Dopo il caos dei primi giorni, il torneo è terminato quindi nel miglior modo possibile e pazienza se come trofeo i due giocatori abbiano dovuto alzare una creazione alquanto originale: un albero con le palline da tennis che assomigliano ai tanto famosi limoni della zona.

    Ora la domanda che tutti si pongono è: riusciranno ad organizzare il torneo anche l’anno prossimo?

    Il Presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari ha già ufficialmente dichiarato: “Noi ci candidiamo anche l’anno prossimo e naturalmente questo avverrà attraverso il percorso tradizionale, la FIT, l’ATP che ce lo deve assegnare. Noi siamo pronti, e ripeto quello che noi auspichiamo per l’anno prossimo è di ripetere l’evento a meno che non ce lo impediscano. Ma non credo questo accada”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari