More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl meglio e il peggio della settimana passata
    Pubblicato in:

    Il meglio e il peggio della settimana passata

    Sono arrivate poche soddisfazioni dai primi turni di Indian Wells, ma vediamo come sono andati gli azzurri anche negli altri tornei in giro per il mondo

    Ad Indian Wells raggiungono la seconda settimana del torneo solo Jannik Sinner e Martina Trevisan. Già eliminati tutti gli altri azzurri: Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini, Giorgi, Bronzetti, Cocciaretto e Paolini.

    Peccato, sinceramente pensavamo che qualche risultato positivo in più potesse arrivare, ma si sa che la terra californiana non è un’arena semplice.

    Andrà meglio a Miami?

    Nei tornei Challenger, i risultati migliori sono arrivati dal torneo  di Santiago del Cile, dove Darderi, Agamenone e Gaio hanno raggiunto i quarti di finale.

    Peccato per Agamenone che ha perso con il punteggio di 6/7 7/6 7/6 contro il vincitore del torneo Hugo Dellien.

    Nei tornei ITF, ci fa piacere segnalare il buon risultato di Lorenzo Carboni, classe 2006, nel torneo 15.000$ di Monastir in Tunisia. Il giovane giocatore, già campione italiano under 16 nel 2021, ha esordito nel circuito ITF dove, arrivando dalle qualificazioni, ha raggiunto la semifinale.

    Se volete conoscerlo meglio, qui trovate la nostra intervista fatta a Carboni dopo la vittoria nel campionato italiano under 16 a squadre.

    Le vittorie invece arrivano dal circuito Juniores dove Noemi Maines si è aggiudicata il torneo J60 a Larnaca, sull’isola di Cipro e Carolina Dibenedetto ha conquistato il titolo nel torneo J30 di Tallin in Estonia. Terzo successo per la trentina Maines e primo titolo Itf per la quindicenne lombarda.

    Dibenedetto però non si è accontentata della vittoria in singolare e, in coppia con la padovana Carolina Gasparini, si è aggiudicata anche il titolo di doppio.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari