More
    TennisTalker MagazineNewsCoppa Davis: è il Canada l’avversaria dell’Italia in semifinale
    Pubblicato in:

    Coppa Davis: è il Canada l’avversaria dell’Italia in semifinale

    Battuta la Germania per 2 a 1

    Come nella sfida tra Italia e Stati Uniti, nell’impianto Martin Carpena di Malaga anche Canada e Germania si sono giocati la semifinale con il doppio di spareggio.

    Nel primo incontro Shapovalov si è fatto sorprendere dal numero 152 del mondo, Jan-Lennard Struff. In tre set la Germania si è a sorpresa aggiudicata il primo punto, 6/3 4/6 7/6(2) il punteggio finale.

    Nel secondo incontro invece il pronostico è stato rispettato e Felix Auger-Aliassime ha battuto Oscar Otte con il punteggio di 7/6(1) 6/4.

    Nel doppio di spareggio, la Germania sulla carta partiva da favorita in quanto Puetz e Krawietz non avevano ancora mai perso un match di Coppa Davis.

    Il primo set è infatti tutto dalla parte dei tedeschi che lo conquistano agevolmente con il punteggio di 6/2. Ma nel secondo set Krawietz per la prima volta perde il servizio e i candesi si portano in vantaggio per 3/1 per poi chiudere con il punteggio di 6/3. Nel terzo e decisivo set è Shapovalov a fare la differenza e a trascinare la squadra in semifinale. Con un meraviglioso rovescio conquista il match-point che viene immediatamente trasformato e consegna alla squadra l’importante traguardo.

    Oggi dalle ore 16 ci sarà la sfida tra Croazia e Australia per un posto in finale. Gli australiani non raggiungono la finale da 19 anni, mentre la Croazia ha sfiorato il successo lo scorso anno perdendo in finale contro la Russia.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari